Gbogbo awọn ere Nintendo Yipada Online N64 ni ipo

Gbogbo awọn ere Nintendo Yipada Online N64 ni ipo

Quali sono i migliori videogiochi N64 in arrivo su Nintendo Switch Online ?

Il seguente elenco viene compilato utilizzando le valutazioni degli utenti (su 10) fornite a ciascun gioco N64 previsto per l’arrivo su Switch in Occidente. Si dovrebbe notare che questa lista non è scolpita nella pietra e fluttuerà automaticamente nel tempo a seconda delle valutazioni utente assegnate (e delle nuove aggiunte alla libreria NSO, ovviamente).

Pensi che un gioco sotto meriti di essere più in alto nella lista? Basta fare clic sul pulsante “stella” e segnare tu stesso: la tua valutazione personale potrebbe aumentare il suo posizionamento nella classifica generale.

Quindi, siediti e goditi i migliori giochi N64 in arrivo su Nintendo Switch…

16. Dr. Mario 64 (N64)

Questo puzzle è essenzialmente un remake a 64 bit dell’originale Dr. Mario e non è mai stato pubblicato in Europa o in Giappone (anche se è apparso nella Nintendo Puzzle Collection su GameCube insieme a Panel de Pon e Yoshi’s Cookie). Dr. Mario 64 è Dr. Mario, ma più carino di quanto non sia mai stato; un puzzle molto solido con poco da antipatia.

15. WinBack: Covert Operations (N64)

WinBack: Operazioni segrete (N64)

Non sappiamo voi, ma giochi come Operazione: WinBack (come era noto in Europa e Australia) e Hybrid Heaven di Konami occupavano un livello B nelle nostre liste “to get” nel corso della giornata – sembravano interessanti, ma erano in fondo alla lista dietro il primo- acquisti di feste e molti di noi semplicemente non sono mai riusciti a raggiungerli una volta che la generazione a 64 bit è giunta al termine.

Mentre lo sparatutto in terza persona di Koei non sarebbe entrato negli annali dei giochi di operazioni segrete come un classico, il suo sistema di copertura sembrava fresco nel 1999 e la possibilità di dare un’occhiata al gioco su Switch e collocarlo nel suo contesto storico è molto apprezzata.

14. Yoshi’s Story (N64)

La storia di Yoshi (N64)

Venendo dopo l’incredibile (e incredibilmente bello) Yoshi’s Island su SNES, non sorprende che Yoshi’s Story abbia colpito alcune persone nel modo sbagliato con il suo approccio accessibile e da libro di fiabe e la sua dolcezza. Non è certamente il platform 2D più forte o più complesso che tu abbia mai giocato, ma è pieno del fascino del marchio della serie Yoshi e diremmo che è degno di una rivalutazione se lo hai respinto in passato.

L’N64 non è stato benedetto con un’abbondanza di platform side-on, ma armato della consapevolezza che questo non lo è un Yoshi’s Island a 64 bit, questo è un piccolo gioco fantastico con protagonista il dino mangiatore di frutta preferito da tutti.

13. Kirby 64: The Crystal Shards (N64)

Kirby 64: I frammenti di cristallo (N64)

In Kirby 64: The Crystal Shards, HAL Laboratory è riuscito a mantenere la struttura principale che molti conoscevano e amavano della serie Kirby, lucidandola con uno strato lucido di vernice poligonale per la nuova generazione di console.

L’incursione a 64 bit di Kirby nella terza dimensione si distingue come una delle voci più uniche della serie, risultando un po’ fresca rispetto alle tante, molti Platform 2D Kirby e piacevoli da giocare fino ad oggi.

12. Pokémon Snap (N64)

Pokémon Snap (N64)

L’intero concetto di catturare Pokémon e farli combattere l’uno contro l’altro non porta a pensarci troppo a fondo, ma l’idea di fare un safari e sparare alle creature non sarebbe mai stata lavata. Cambia una pistola per una fotocamera, però, e ti sei procurato un divertente piccolo sparatutto su rotaie pieno di mon.

Pokémon Snap avrebbe potuto avere solo 63 Pocket Monster disponibili, ma l’effusione di amore mostrata per il gioco originale quando il tanto atteso sequel è arrivato su Switch nel 2021 è testimonianza del suo fascino. L’atto di dare la caccia ai Pokémon probabilmente non sarebbe stato migliorato fino a anni dopo, quando Niantic ha catturato l’attenzione del mondo con Pokémon GO.

11. Mario Golf (N64)

Mario Golf (N64)

Camelot ha portato Mario ei suoi compagni di golf sui fairway 3D in questo eccellente ingresso nel suo catalogo di giochi sportivi. Questo gioco è anche collegato al superlativo Mario Golf per Game Boy Color. Sono giochi molto diversi e la versione portatile è probabilmente anche migliore grazie ai suoi brillanti elementi RPG, ma insieme formano una coppia imbattibile.

Quando siamo delusi dal fatto che giochi successivi come Mario Golf: Super Rush non corrispondano alla qualità dei titoli precedenti, è Mario Golf che ricordiamo con uno sguardo lontano e malinconico nei nostri occhi.

10. Mario Tennis (N64)

Mario Tennis (N64)

Il primo in Mario tẹnisi serie (seconda, se conti  Mario tẹnisi for the Virtual Boy) è stato uno dei vincitori della squadra di doppio nel dipartimento sportivo del Regno dei Funghi di Camelot — lo studio ha anche rilasciato il brillante Mario Golfu per N64, così come le versioni Game Boy Color di ogni gioco che si collegavano ai loro cugini della console domestica tramite Transfer Pak.

Mario ha giocato molto a tennis nel corso degli anni, ma questa rimane una delle sue migliori esibizioni in campo.

9. Sin and Punishment (N64)

Peccato e castigo (N64)

I giocatori in Occidente non sarebbero stati in grado di mettere le mani sul frenetico sparatutto su rotaie N64 di Treasure (non facilmente, cioè c’era sempre la possibilità di importare) finché non fosse arrivato Console virtuale Wii U.

Nella versione originale è diventato rapidamente un classico di culto grazie all’eredità del suo sviluppatore e al suo status di solo Giappone, e anche se probabilmente non vale la pena importare una console giapponese per godersi questo gioco da solo , e il suo sequel Sin and Punishment: Star Successor per Wii migliora senza dubbio su queste basi in ogni modo, questo è ancora uno sparatutto molto buono da uno sviluppatore molto bravo.

Anche l’arte della scatola di cracking.

8. F-Zero X (N64)

F-Zero X (N64)

Le guerre del forum continuano a condurre su se F-Zero X o il suo successore su GameCube è il corridore futuristico di qualità superiore. Entrambi sono essenziali, ovviamente. La voce a 64 bit è metal: metallo puro, semplice, stridulo di chitarra, a tutto campo. EAD ha eliminato i dettagli estranei per ottenere l’esperienza di corsa più fluida, vescica e precisa. A questa velocità, su questi binari vertiginosi, anche il il più piccolo il pungolo sullo stick analogico sottile è importante, e il pad originale N64 offre la massima precisione per le micro regolazioni che fanno la differenza tra spazzare con grazia attraverso un angolo con nemmeno un pixel da risparmiare… o afferrare l’angolo e rimbalzare tra le barriere per un ritiro esplosivo e umiliante .

Quanto più metallo potrebbe ottenere questo? Nessuno. Niente più metallo. Teschi fiammeggianti e motociclette cromate ridurrebbero effettivamente il contenuto di metallo di questo gioco.

7. Mario Kart 64 (N64)

Mario Kart 64 (N64)

Anche se i personaggi potrebbero non essere stati veramente 3D (piuttosto erano dettagliati Sprite in stile Donkey Kong Country creati da rendering 3D), gli enormi circuiti ondulati di Mario Kart 64 hanno mostrato l’hardware e aggiunto inclinazioni, oggetti e ostacoli, oltre a una modalità multiplayer per quattro giocatori. Questo è il gioco che ci ha dato Toad’s Turnpike.

Ogni iterazione della serie Mario Kart aggiunge qualcosa di nuovo, ma a seguito dei circuiti piatti di Super Mario Kart, probabilmente non c’è stato nulla Dipo come quel primo salto in 3D. Come ogni voce della serie, aggiungi tre amici e avrai un momento epico in pochissimo tempo.

6. Paper Mario (N64)

Mario di carta (N64)

Due decenni dopo e Paper Mario potrebbe non sembrare così nitido come una volta, ma regge molto bene dove conta e si scontra con The Thousand-Year Door per il titolo di Best Paper Mario Game.

L’originale per N64 fa molto bene a facilitare i fan di Mario in un nuovo stile di avventura fornendo una profondità per i giocatori di giochi di ruolo che potresti non aspettarti dalla premessa sottilissima. Con un grande cast di supporto e il fascino del marchio Nintendo, l’originale è tra i migliori. La possibilità di giocarci su Switch è un’ottima notizia per chiunque si fosse perso, ma gode ancora delle voci più recenti e meno vitali della serie Paper Mario.

5. Star Fox 64 (N64)

Stella Volpe 64 (N64)

Conosciuto come Guerre di Lylat ni Yuroopu, Star Fox 64 originariamente era contenuto in una scatola enorme contenente un Rumble Pak ed è stata l’introduzione di molti giocatori per forzare il feedback su una console. Si è abbinato magnificamente alle battaglie cinematografiche e all’audacia di Fox McCloud e ai combattimenti tra cani della banda in questo sparatutto su rotaia.

È ancora un gioco eccellente, e alcuni potrebbero essere tentati di dire che la serie ha raggiunto il picco su Nintendo 64. C’è sicuramente una discussione da fare lì, e Star Fox 64 presenta un caso molto forte per sé.

4. Super Mario 64 (N64)

Super Mario 64 (N64)

Il platform 3D che ha definito cosa significasse quell’etichetta, è notevole quanto Shigeru Miyamoto e il suo team abbiano avuto ragione con il primo colpo di mazza.

È disponibile su Switch se hai ottenuto una copia a tempo limitato di Super Mario 3D All-Stars o come parte di un abbonamento a Nintendo Switch Online da ottobre, e potremmo andare avanti all’infinito sulle sue meccaniche di nascita del genere e sull’infinità di piccoli dettagli che rendere Super Mario 64 una gioia da accendere tutti questi anni dopo.

Ma tu sai tutto questo. Fatti un favore e fai saltare un paio di dozzine di stelle la prossima volta che stai pensando a cosa suonare. Si sente ancora fere buono come la prima volta.

3. Banjo-Kazooie (N64)

Banjo-Kazooie (N64)

Rareware ha lanciato diversi platform su Nintendo 64, ognuno con i propri pro e contro, ma il team di Twycross probabilmente non ha mai superato il debutto dell’orso e dell’uccello. C’è qualcosa nella precisa formula platform e fiabesca di Banjoô-Kazooie che ha portato alla quintessenza della raccolta 3D. È grande, ma non tentacolare; dolce, ma non stucchevole; impegnativo, ma mai ingiusto (ok, un paio di quei jiggy di Rusty Bucket Bay camminano su una linea sottile). Dai grublin vagabondi alle esilaranti trasformazioni di Mumbo Jumbo, i suoi personaggi colorati e i vari mondi sono attraversati da umorismo, adorabili animazioni, controlli rigorosi e una colonna sonora “accidenti” che inchioda lo spirito di un’avventura sfacciata da libro di fiabe daradara.

Mario 64 potrebbe avere un vantaggio quando si tratta di prestigio, invenzione e influenza – questo è il platform 3D che voti con la tua testa – ma Banjo ruba i cuori. Un gioco assolutamente geniale.

2. The Legend of Zelda: Majora’s Mask (N64)

The Legend of Zelda: Maschera di Majora (N64)

Conosciuto colloquialmente da queste parti come Marmite di Majora, il ciclo di tre giorni ha aggiunto una pressione costante che ha spento molti giocatori. Tuttavia, quel ciclo è anche la chiave per il modo unico la maschera di Majora si concentra sul suo cast di personaggi misteriosi e immerge l’avventura di malinconia e follia.

In effetti, “avventura” non è proprio il mondo giusto per questo gioco di Zelda. È più un paesaggio onirico lynchiano in forma di cartuccia, e uno che non è per tutti. L’eccellente remake per 3DS è probabilmente il modo migliore per giocare in questi giorni grazie ad alcune comode aggiunte per gestire il tuo tempo limitato, ma la terra a orologeria di Termina offre qualcosa di veramente unico nella serie di Zelda ovunque giochi.

Oh, e non la chiamiamo davvero Marmite di Majora.

1. The Legend of Zelda: Ocarina of Time (N64)

La leggenda di Zelda: Ocarina of Time (N64)

Cosa c’è che non è già stato detto su questo? Un videogioco seminale, Ocarina del Tempo ha portato The Legend of Zelda nella terza dimensione con lo stesso successo con cui l’idraulico ha fatto il salto in Super Mario 64. Tuttavia, mentre Nintendo poteva inserire qualsiasi idea in stile parco giochi nel gioco di lancio di Mario, Ocarina doveva raccontare una storia ed evocare uno stato d’animo coerente.

Tornando indietro di questi giorni, il frame rate e i menu ingombranti potrebbero sorprenderti, e Hyrule Field sembra decisamente più piccolo (più simile a un campo, in effetti) rispetto al vasto regno di Hyrule presentato in Respiro del selvaggio, ma la pura magia del gioco traspare ancora attraverso qualsiasi sistema di invecchiamento. Questo ha stabilito il modello non solo per ogni successivo titolo di Zelda, ma anche per la maggior parte dei giochi d’avventura d’azione degli ultimi due decenni; non c’è da stupirsi che sia così venerato.

Awọn Àlàyé ti Zelda: Ocarina ti Aago 3D su 3DS è probabilmente il modo migliore per giocare oggi, ma ci sono cose che l’eccellente remake di Grezzo non è riuscito a riprendere. Che si tratti della Stone of Agony alimentata da Rumble Pak o della nebbia a 64 bit che incombe sul Lago Hylia nelle prime ore, l’originale N64 ha ancora quel qualcosa di speciale.

Orisun: www.nintendolife.com/

Gianluigi Piludu

Onkọwe ti awọn nkan, oluyaworan ati apẹẹrẹ ayaworan ti oju opo wẹẹbu www.cartonionline.com