Ọdun kan lẹhin ikọlu ina, Kyoto Animation tun n bẹwẹ

Ọdun kan lẹhin ikọlu ina, Kyoto Animation tun n bẹwẹ


Le tariffe orarie per gli animatori di KyoAni partono da 1.000 yen ($ 9,32 USD). Una volta assunto come personale a tempo pieno, gli intrattenitori ricevono uno stipendio mensile di 202.000 yen ($ 1.881,69 USD), che include i primi 30.000 yen di straordinari (ulteriori straordinari comportano una maggiore retribuzione). Inoltre, il personale riceve una serie di vantaggi, tra cui 30.000 yen al mese per le spese di viaggio e la possibilità di bonus.

Questi sono termini generosi per gli standard anime. Il fatto stesso che un gran numero di dipendenti sia assunto a tempo pieno distingue KyoAni in un settore che si basa su appaltatori e liberi professionisti. Le politiche occupazionali dello studio contrastano con gli abusi del diritto del lavoro presso Studio Trigger e Studio 4 ° C a Tokyo, che sono stati segnalati il ​​mese scorso.

Lasciando da parte la cultura del lavoro, KyoAni è noto per le sue serie e film occasionali, che sottolineano alti valori di produzione. Ha creato una serie di serie di successo negli anni 2000, come K-On! e Buona stella; la sua serie di fantascienza post-apocalittica Evergreen eleyi ti è stato ritirato da Netflix. La caratteristica Ohùn ipalọlọ (immagine sopra) ha gareggiato ad Annecy nel 2017.

Il 18 luglio dello scorso anno, è scoppiato un incendio nel primo edificio dello Studio, uccidendo 36 persone e ferendone altre 33. Un sospetto di 41 anni è stato arrestato sulla scena e, secondo quanto riferito, ha confessato di aver acceso il fuoco, sostenendo che KyoAni lo ha truffato. Il sospettato è stato formalmente arrestato a maggio: è stato così gravemente ferito nell'incendio che la polizia non è stata in grado di interrogarlo prima. Lui rimane a letto.



Tẹ orisun ti nkan naa

Gianluigi Piludu

Onkọwe ti awọn nkan, oluyaworan ati apẹẹrẹ ayaworan ti oju opo wẹẹbu www.cartonionline.com