Kiff la serie animata su Disney Channel

Kiff la serie animata su Disney Channel

Kiff è una serie animata musicale americana realizzata da Lucy Heavens e Nic Smal e prodotta da Disney Television Animation in associazione con Titmouse, Inc. La serie è stata presentata in anteprima il 10 marzo 2023 su Disney Channel.

Storia

Ambientato a Table Town, un luogo montuoso co-abitato da creature e animali magici, la serie racconta le avventure di Kiff, un giovane scoiattolo ottimista le cui migliori intenzioni portano spesso al caos completo e alla sua migliore amica Barry, un coniglietto dolce e morbido Mentre prendono d’assalto la città con le loro infinite avventure.

Kiff è pronta per essere la prima persona a usare la nuova fontana d’acqua della scuola, ma un brutto caso di “coda cadente” finisce per rovinare i suoi piani. 

Prepara vari schemi per superare suo padre e a scuola, e quasi funziona, ma finisce per addormentarsi e perde l’occasione. Tuttavia, Barry crea una foto di un pallone da basket dipinto con la faccia di Kiff sopra che beve la fontana, soddisfacendo lo scoiattolo.

Kiff la serie animata

Kiff è entusiasta di dormire a casa di Barry finché non scopre che i Buns condividono l’acqua del bagno e che farà il quarto bagno. 

Non volendo fare il bagno nell’acqua usata, Kiff decide di chiamare “switchies” con i fratelli Buns per andare per primi, ma inavvertitamente li fa litigare tra loro. Sentendosi in colpa, Kiff si scusa con tutti per le sue azioni e, per farsi perdonare, fa l’ultimo bagno, che va bene.

L’intera classe è invitata alla festa in piscina di Candle Fox, ma Barry rivela a Kiff che non sa nuotare. Kiff chiede a Helen, una strega della sua scuola, di lanciare un incantesimo su Barry per aiutarlo a nuotare. Lei accetta a condizione che la prima la aiuti a incontrare il padre di Candle, Roy, nella speranza di entrare in uno show televisivo. 

Kiff cerca di impedire che ciò accada quando si rende conto che i piani di Roy sono di portare la strega in uno spettacolo prendendola in giro, il che si traduce in Helen che revoca l’incantesimo. 

Kiff salva Barry dalla caduta in acqua e dall’annegamento, ma contemporaneamente distrugge il posto e vengono banditi per un anno. Helen quindi ringrazia Kiff per averle salvato la reputazione e Kiff promette di aiutare Barry a imparare a nuotare durante il loro divieto di un anno dalla piscina di Candle.

Kiff la serie animata

I Chatterley e Barry vanno in viaggio, con grande sgomento di Kiff, che non è un fan delle noiose regole e rituali di Martin. Durante questo, Kiff e Barry prendono in giro il leader di una banda di ciclisti e vengono inseguiti dal gruppo. Kiff e Barry lo confessano a Beryl e Martin e fanno del loro meglio per scappare. Successivamente viene rivelato che la banda di motociclisti era in realtà un gruppo di meccanici di automobili , che stavano cercando di aiutare a riparare l’auto dei Chatterly.

 Si scopre anche che il viaggio su strada è stato davvero un giro di prova per quello vero.

Dopo che Kiff e Barry hanno visto il fratello di quest’ultimo, Harry, scappare da scuola, il segretario principale incarica i due di trovarlo. Successivamente, si scopre che Harry ha lavorato in un bar come DJ. Non volendo mettere Harry nei guai per aver fatto il prostituto, Kiff canta una canzone sull’importanza della scuola quando il segretario principale arriva al bar e cerca di espellere Harry dalla scuola. 

Harry scopre che questo gli impedirebbe di perseguire il suo sogno di diventare un DJ, poiché ha bisogno di un’istruzione per esserlo, facendo sì che tutti si rivolgano alla segretaria, quindi lascia che Harry torni a scuola.

Kiff e Barry accettano un lavoro estivo, lavorando al municipio, anche se Barry invece lavorerebbe come spazzino. Il lavoro non è quello che si aspettavano, poiché è necessario compilare un sacco di scartoffie, quindi Kiff e Barry decidono di saltare i moduli distruggendoli e andare direttamente ad aiutare le persone. 

Questo diventa un problema quando il loro capo, il signor Glarbin, vuole che archivino i moduli che hanno “compilato”. Kiff e Barry lo inducono a credere che tutti i documenti siano stati rubati, ma scopre lo stratagemma quando il distruggi documenti esplode. Ma prima che il signor Glarbin possa licenziarli, i cittadini lo informano di come Kiff e Barry li hanno aiutati. Quindi, gli ex dipendenti di Glarbin chiedono indietro il loro lavoro e Kiff e Barry iniziano a lavorare come netturbini.

Personaggi

Kiff la serie animata

Kiff Chatterley – un giovane scoiattolo ottimista, protagonista della serie.

Barry Buns – un coniglio, molto dolce e mite, migliore amico e aiutante di Kiff.

Martin Chatterley – Il padre di Kiff, che ama il succo d’arancia.

Beryl Chatterley – La madre di Kiff.

Mary Buns – La madre di Barry.

Terri Buns – La sorella di Barry e influencer sui social media.

Harry Buns – Il fratello di Barry, che vuole diventare un DJ.

Kristophe Buns – Il fratellino con un orecchio di Barry.

Segretario principale – un uccello segretario che è il preside della scuola di Kiff e Barry.

Helen – una strega che è l’insegnante di recitazione di Kiff e Barry.

Miss Deer Teacher – un cervo che è l’insegnante di Kiff e Barry.

Pawva – la barista della città.

Trollie – un troll che vive sotto il ponte della città.

Candle Fox – una studentessa popolare nella classe di Kiff e Barry e figlia di Roy.

Roy Fox – un produttore televisivo e padre di Candle.

Gareth, Darryn e Trevor – Compagni di classe di Kiff e Barry.

Reggie – un procione nella classe di Kiff.

Produzione

Il 17 giugno 2021, durante l’ Annecy International Animation Film Festival , è stato annunciato che Lucy Heavens e Nic Smal stavano sviluppando una serie animata intitolata Kiff .  

Secondo il duo, la serie è ispirata dalle loro esperienze cresciute a Città del Capo , mentre Heavens l’ha descritta come una serie “su una bambina che vive con i suoi genitori e va a scuola” la cui commedia si concentra sul mondo e sui personaggi presenti. 

Il vicepresidente senior per l’animazione di Disney Channel, Meredith Roberts, ha dichiarato: “Lucy e Nic sono un brillante team creativo che ha prodotto una serie fresca e divertente con immagini vibranti che aiutano a dare vita all’amicizia tra uno scoiattolo e un coniglio in un modo unico”. La serie è prodotta da Disney Television Animation e Titmouse, Inc. , con Kent Osborne come co-produttore e story editor,  e Winnie Chaffee come produttore. Si compone di episodi di 22 minuti, composti da due segmenti di 11 minuti. Edward Mejia, un dirigente della Disney, supervisiona la serie. 

Dati tecnici

Genere: Musicale, Commedia
Autori: Lucy Heavens e Nic Smal
Diretto da Allison Craig
Voci di
Kimiko Glenn
H.Michael Croner
Nic Smal
Lucy Heavens
James Monroe Iglehart
Lauren Ash
Casa Rachele
Nicola Sakura
Josh Johnson
Deedee Magno Hall
Musica: Nic Smal, Brad Breck
Paese di origine stati Uniti
Lingua originale Inglese
N. di stagioni 1
N. di episodi 4
Produttori esecutivi
Nic Smal
Lucy Heavens
Chris Prinoski
Shannon Pryonski
Antonio Canobbio
Ben Kalin
Produttori
Kent Osborne (coproduttore)
Winnie Chaffee (supervisione)
Kayla Reid (linea)
Editori
Greg Condone
Bea Walling
Greg Buracker
Durata 22 minuti
Aziende di produzione: Titmouse, Inc., Disney Television Animation

Fonte: https://en.wikipedia.org/wiki/Kiff_(TV_series)

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com