“Marvel Spidey e i suoi fantastici amici” la serie animata di supereroi per bambini

“Marvel Spidey e i suoi fantastici amici” la serie animata di supereroi per bambini

Marvel Spidey e i suoi fantastici amici (Marvel’s Spidey and His Amazing Friends) è una serie animata televisiva americana per bambini con protagonisti i supereroi Marvel. La serie è stata realizzata con la tecnica dell’animazione 3D CGI. e verrà presentata in anteprima su Disney Junior il 6 agosto 2021.

La serie animata seguirà le avventure di Spider-Man / Spidey (Peter Parker), Spinn (Miles Morales) e Ghost-Spider (Gwen Stacy).

Personaggi e doppiatori originali

  • Peter Parker / Spidey (doppiatore originale Benjamin Valic)
  • Miles Morales / Spinn (doppiatrice originale Jakari Fraser)
  • Gwen Stacy / Ghost-Spider (doppiatrice originale Lily Sanfelippo)
  • Kamala Khan / Ms. Marvel (doppiatrice originale Sandra Saad)
  • T’Challa / Black Panther (doppiatore originale Tru Valentino)
  • Bruce Banner / The Hulk (doppiatore originale Armen Taylor)
  • Web-ster (doppiatore originale Nicholas Roye)
  • Aunt May (doppiatrice originale Melanie Minichino)
  • Trace-E (doppiatore originale TBA)
  • Doctor Octopus (doppiatore originale Kelly Ohanian)
  • Green Goblin (doppiatore originale JP Karliak)
  • Rhino (doppiatore originale Justin Shenkarow)

Non è mai troppo presto per introdurre i bambini al mondo di Spider-Man e ad alcuni degli altri supereroi Marvel. Questo, almeno è ciò che hanno pensato i responsabili dello sviluppo della Disney, quando hanno dato il via libera alla serie Marvel Spidey e i suoi fantastici amici (Marvel’s Spidey and His Amazing Friends), una serie animata prescolare, per bambini dai 3 ai 5 anni sulle avventure di Spider-Man, Peter Parker, Miles Morales, Gwen Stacy e dei loro amici Hulk, Ms. Marvel e Black Panther.

Il produttore esecutivo della serie è Harrison Wilcox, i cui numerosi crediti includono Avengers Assemble, I Guardiani della Galassia e Ultimate Spider-Man. “Avevo appena finito La missione di Black Panther e ora che avevo dei figli piccoli, ero entusiasta di fare uno spettacolo dedicato a loro”. “Ciò che mi ha sempre attratto in questo lavoro è l’opportunità di presentare i personaggi Marvel alla prossima generazione di fan. Lo spettacolo è divertente, come un divertimento da ridere a crepapelle. Ha quella sensazione di meraviglia delle storie Marvel e Spider-Man con cui sono cresciuto, oltre a quella gioia per cui le serie Disney e Disney Junior sono famose”.

Marvel Spidey e i suoi fantastici amici (Marvel’s Spidey and His Amazing Friends)

“Lo spettacolo è anche la mia prima serie in CG e il primo spettacolo a cui ho lavorato alla Marvel, dove sono stato coinvolto in ogni fase del processo”, osserva. “Pensavo che la sfida più grande sarebbe stata nella stanza degli scrittori, adattare le storie a un pubblico così giovane. Ma non era affatto così. C’è qualcosa nei personaggi Marvel, e nei personaggi di Spider-Man in particolare, che funziona per tutte le età”.

Il veterano della Marvel afferma che lo spettacolo è il risultato di una stretta collaborazione tra gli scrittori e gli artisti. “È un team creativo con il minor numero possibile di barriere. Ognuno ha le sue responsabilità, ma i nostri scrittori e i nostri artisti e direttori di bordo comunicano apertamente durante tutto il processo. Prenderemo una buona idea da chiunque della squadra, indipendentemente dal titolo”.

Atomic Cartoons del Canada è stato lo studio partner di animazione per il progetto. “Hanno fatto un lavoro straordinario e hanno creato un look vibrante che si adatta bene alle radici dei fumetti dello spettacolo”, afferma Wilcox.

Marvel’s Spidey and His Amazing Friends (Spidey e i suoi fantastici amici )

o a rimanere motivati ​​durante queste condizioni di lavoro da casa”, afferma. “Spero che i bambini si divertano e trovino la stessa gioia con questi personaggi che ho provato quando ero bambino”.

Marvel Spidey e i suoi fantastici amici in anteprima venerdì 6 agosto alle 9:00 su Disney Channel e Disney Junior.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com