The Legend of Condor Hero

The Legend of Condor Hero

The Legend of Condor Hero è una serie televisiva animata giapponese e honkongese basata sul romanzo wuxia di Louis Cha, The Return of the Condor Heroes. La trama si svolge nel XIII secolo, durante l’invasione mongola della Cina. Il popolo della Cina meridionale, molti dei quali grandi maestri di arti marziali delle pianure centrali, si unisce per difendere il loro paese dall’invasione mongola. La storia ruota attorno al giovane combattente di arti marziali Yang Guo, che si innamora della sua maestra di arti marziali, Xiaolongnü, e delle prove e tribolazioni che affronta mentre cerca il suo amore in una Cina dilaniata dalla guerra.

La serie è composta da 78 episodi, suddivisi in tre stagioni. La prima serie è composta da 26 episodi, la seconda da 26 episodi e la terza è composta da 26 episodi. La serie è stata trasmessa originalmente su BS Fuji e ha ottenuto un notevole successo in Cina e in Giappone.

L’apertura della serie è il brano “Yuu” eseguito da NoR, la sigla finale è “Blása” cantata da Yae. Dopo che Nippon Animation ha ottenuto i diritti della serie, ha prodotto la versione animata in collaborazione con Jade Animation, lo studio di animazione di TVB, decidendo di dividere la serie in 3 parti.

La serie è stata pubblicata in DVD sia in Taiwan che in Canada, con Taiseng che ha distribuito i DVD rispettivamente alla televisione e nei negozi. Tuttavia, la seconda stagione non è stata prodotta in giapponese come la prima stagione, ma in cantonese e mandarino. La serie in VCD è stata pubblicata da Warner Bros. ad Hong Kong.

La serie è stata molto popolare nei paesi di lingua cinese, e ha ricevuto recensioni positive sia in Giappone che in Cina. La serie è stata trasmessa in numerosi paesi in tutto il mondo e ha conquistato il cuore di molte persone con la sua storia avvincente e i personaggi indimenticabili.

In conclusione, La Leggenda del Condor Hero è una serie televisiva animata emozionante e coinvolgente che ha catturato l’immaginazione di milioni di spettatori in tutto il mondo. Con la sua trama avvincente, i personaggi ben sviluppati e le emozionanti sequenze di combattimento, la serie rimane una delle più amate nel genere delle arti marziali e dell’anime.

Titolo: The Legend of Condor Hero
Regia: N/A
Autore: Louis Cha (romanzi originali)
Studio di Produzione: Nippon Animation, Jade Animation
Numero episodi: 78
Nazione: Giappone, Hong Kong
Genere: Arti marziali, Romantico
Durata: N/A
Rete TV: BS Fuji
Data di rilascio: 11 ottobre 2001 – 3 maggio 2008
Altri dati:
– La serie è ambientata nel XIII secolo durante l’invasione mongola della Cina
– La storia ruota attorno al giovane combattente di arti marziali Yang Guo, che si innamora del suo maestro di arti marziali, Xiaolongnü, e delle prove e tribolazioni che attraversa alla ricerca del suo amore in una Cina dilaniata dalla guerra
– La serie è divisa in 3 stagioni, con Taiseng che ha distribuito i rispettivi DVD mesi prima delle trasmissioni televisive
– I motivi di apertura e chiusura sono eseguiti da NoR e Andy Lau, rispettivamente
– La seconda stagione è stata prodotta in cinese (mandarino e cantonese) anziché in giapponese come la prima stagione, poiché la serie era molto più popolare nelle nazioni di lingua cinese rispetto al Giappone
– La serie è basata sui romanzi wuxia di Louis Cha, parte della trilogia del Condor, che include anche “The Return of the Condor Heroes” e “The Heaven Sword and Dragon Saber”

Fonte: wikipedia.com

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com

Lascia un commento