Industrijske tajne i raznolikost fokusiraju se na Animexovu ponudu

Industrijske tajne i raznolikost fokusiraju se na Animexovu ponudu


Alcuni dei più grandi nomi dell'animazione e dei giochi per computer condivideranno la loro conoscenza del settore presso la rinomata università di Teesside a livello internazionale Animex festival – uno dei festival di animazione e giochi per computer più longevi al mondo, che l'anno scorso si è tenuto online per la prima volta a causa della pandemia in corso.

L'evento con sede nel Regno Unito di quest'anno si terrà di nuovo online, con una varietà di nomi di animazione, giochi ed effetti visivi in ​​fila per fornire informazioni e competenze sulle ultime versioni quando condivideranno il palco digitale dell'evento il 2 giugno.

I relatori di quest'anno includono Juan Guiraldes, animatore senior con Industrial Light & Magic, che ha lavorato a artisti del calibro di Tintin: Secret of the Unicorn, X-Men, Planet of the Apes, The Hobbit trilogija, Man of Steel, Iron Man, Avengers e Jurassic Svijet. Mandy Mok, il leader dell'animazione con Industrial Light & Magic, che ha lavorato a una vasta gamma di progetti dalla Marvel ai titoli di Jim Henson, fornirà anche informazioni sul settore.

Animatore e regista nominato agli Oscar e ai BAFTA Will Becher di Aardman Animations parlerà del suo lavoro, intanto Tom Moore da Cartoon Saloon fornirà informazioni sulla realizzazione di un'avventura fantasy animata wolfwalkers. to Framestore squadra che ha lavorato al recente tom i džeri il film condividerà una visione privilegiata della sua creazione.

Parla anche il laureato in animazione digitale alla Teesside University India Barnardo, che attualmente sta lavorando a Vancouver su un progetto Netflix con Sony Pictures Imageworks. Nel tempo libero ha diretto il suo cortometraggio Gatto e falena, che sta portando ad Animex per condividere come lei e il team hanno collaborato in tutto il mondo per portarlo alla realtà.

Dal mondo dei giochi, i relatori includono un laureato della Teesside University Corey Smyth e Moses Attah da Coconut Lizard, che hanno entrambi lavorato alla vincita del premio BAFTA More lopova.

Lindsay Thompson e Stephanie Aharonian parlerà del loro lavoro come animatori con Insomniac Games. Anche parlare è Dave Paget di Sumo Digital, che ha lavorato a progetti tra cui Call of Duty: Black Ops – Cold War, Spider-Man, Assassin's Creed Odyssey e zakrvavljen.

Insieme alla vasta gamma di relatori e conferenze, l'evento include anche masterclass, domande e risposte dal vivo e opportunità di networking che si svolgono dal vivo il giorno e quindi disponibili su richiesta per 30 giorni dopo l'evento.

La prima volta quest'anno per Animex è un file Vetrina della diversità e dell'inclusività programma di colloqui e discussioni, che mira a mostrare progetti per evidenziare la diversità e l'inclusività all'interno del settore. La vetrina è stata organizzata in collaborazione con i partner dell'evento UKIE #RaiseTheGame.

La mascotte Animex di quest'anno, Hope, è stata creata da un laureato della Teesside University Nathan Chandler-Gibson. Ora lavora come progettista tecnico di giochi presso Sumo Digital a Newcastle, Chandler-Gibson si è laureato alla BA (Hons) Games Design nel 2019.

“L'ispirazione principale nella creazione di Hope è stata la spinta e l'energia che riunisce persone di ogni estrazione sociale in luoghi come Animex. È incredibile quando senti parlare di tutti i luoghi da cui le persone viaggiano per connettersi in un unico luogo per trasformare i loro sogni in realtà. È questa scintilla che mi ha ispirato con il tema Speranze e sogni ", ha detto Chandler-Gibson.

"Non volevo che il loro background oscurasse ciò che Hope vuole essere: un mago. Mi sono preso del tempo per pensare a creativi come me con malattie e disabilità invisibili che non dovrebbero essere l'unica caratteristica di un individuo; pur continuando a celebrare tratti sottili come i toni delle mani dovuti alla melanina ", ha aggiunto l'artista. "È sempre stato difficile ottenere più persone nel settore di età, razze e altre barriere diverse. Con l'industria in crescita e queste barriere abbattute, spero che un giorno un bambino veda Hope e pensi: "Mi somigliano!" E sia ispirato a tuffarsi in un settore così creativo ".

Jo Noble, docente principale della School of Computing, Engineering & Digital Technologies della Teesside University, è uno degli organizzatori del festival Animex. Ha detto: “C'è davvero qualcosa per cui tutti possono divertirsi ad Animex, dai fan dei molti generi di film d'animazione ai giocatori seri. L'evento offre anche un'opportunità unica per ascoltare gli esperti del settore e ottenere informazioni dietro le quinte ".

Dal suo lancio più di due decenni fa, Animex ha attirato visitatori da tutto il mondo, insieme a relatori ospiti di nomi del settore come Pixar, Walt Disney Animation Studios, Industrial Light & Magic e Rockstar Games che hanno fornito informazioni e competenze sulle ultime novità. rilasci. I partner dell'evento per quest'anno sono TVCA (Tees Valley Combined Authority) e UKIE.

Trova maggiori dettagli su Animex di quest'anno su www.animex.tees.ac.uk.

Informazioni sulla Scuola universitaria di informatica, ingegneria e tecnologie digitali disponibili su www.tees.ac.uk/schools/scedt.



Idite na izvor članka na www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autor članaka, ilustrator i grafički dizajner web stranice www.cartonionline.com