Kenta Watanabe, tvorac VTuber Hot Springs maskote Chizuru, rekao je da se izgubio u poplavama Oita - Novosti

Kenta Watanabe, tvorac VTuber Hot Springs maskote Chizuru, rekao je da se izgubio u poplavama Oita - Novosti

Le forti piogge della scorsa settimana in Giappone hanno ucciso 69 persone


Il Asahi Shimbun ha riferito venerdì che Kenta Watanabe, il creatore del personaggio mascotte “Dennō Okami Chizuru”  è scomparso da quando martedì le piogge torrenziali hanno causato inondazioni e frane in tutta la regione del Kyushu in Giappone . La polizia mercoledì ha confermato la morte della nonna di Kenta Watanabe, Toshimi Watanabe (81 anni), responsabile della locanda Ryokan Tsuruya Intaku, .

Kenta Watanabe (28) era in macchina con sua nonna e i suoi genitori Yumi (51) e Tomomi (54), quando inondazioni nella regione di Oita nel Kyushu spazzarono via l’auto. Domenica NHK World ha segnalato che i gruppi di ricerca stanno ancora cercando Kenta e i suoi genitori.

“Dennō Okami Chizuru” è la mascotte della locanda Ryokan Tsuruya Intaku, che si trova nel quartiere termale di Yunohira a Yufu. Il personaggio è anche un VTuber, che diffonde informazioni turistiche sul distretto termale di Yunohira e sul Ryokan Tsuruya Intaku. Il personaggio divenne popolare e un’attrice vocale locale fu attaccata al personaggio.

Twitter ufficiale di Dennō Okami Chizuru account ha pubblicato il suo ultimo aggiornamento martedì sera affermando che lo staff del Ryokan Tsuruya Intaku era temporaneamente evacuato.

Le forti piogge in Giappone dell’ultima settimana hanno lasciato morti 69 persone, una persona senza segni vitali e 13 persone disperse. La maggior parte delle vittime si trova nella prefettura di Kumamoto nel Kyushu. Le ricerche di persone scomparse sono ancora in corso.

Grazie a Omiya per il suggerimento.

izvori: Asahi Shimbun (Ryuta Kuratomi e Satoshi Juyanagi), Oita Gōdō Shimbun, NHK World


Idite na izvorni izvor

Gianluigi Piludu

Autor članaka, ilustrator i grafički dizajner web stranice www.cartonionline.com