Queering the Mouse: Disney's Owl House បញ្ជាក់ពីតួអង្គទាំងពីរ

Queering the Mouse: Disney's Owl House បញ្ជាក់ពីតួអង្គទាំងពីរ


Il sostenitore dei media familiari Disney Channel ha raggiunto una nuova pietra miliare nella rappresentanza LGBTQ +, con ផ្ទះរបស់សត្វទីទុយ creatore e produttore esecutivo Dana Terrace condivisione conferma su Twitter questo fine settimana lo spettacolo ha presentato il primo personaggio apertamente bisessuale dell'outlet in Amity, uno dei principali compagni di scuola della protagonista Luz nella sua nuova casa magica in una dimensione alternativa.

"Sono bisessuale! Voglio scrivere un personaggio bisessuale, dannazione! " ha scritto Terrace, i cui crediti includono anche la regia di រឿងនិទានរបស់ goslings e storyboard per ទំនប់ធ្លាក់ចុះ. "Fortunatamente la mia testardaggine ha dato i suoi frutti e ora sono MOLTO supportato dall'attuale leadership Disney".

Terrace ha aggiunto in un secondo post: “In dev ero molto aperto sulla mia intenzione di inserire ragazzi queer nel cast principale. Sono un pessimo bugiardo, quindi intrufolarlo sarebbe stato difficile … Quando abbiamo ottenuto il via libera, mi è stato detto da una certa leadership Disney che NON potevo rappresentare alcuna forma di relazione bisessuale o gay sul Canale ".

La rivelazione arriva in una trama in cui la scuola è impostata per celebrare / sopportare il "Grom" – un antico mostro che deve essere sconfitto dalla Regina Grom. Amity vince la corona ma viene sostituita da Luz, e alla fine viene rivelato che avrebbe voluto chiedere alla ragazza di un altro mondo di essere il suo appuntamento con Grom.

Il tweet ha suscitato molte risposte, tra cui Alex Hirsch, creatore dell'acclamata serie Disney Channel ទំនប់ធ្លាក់ចុះ, che ha messo a confronto l'accettazione del canale oggi con la sua esperienza di diversi anni fa. Il monitor dei media anti-definizione GLAAD ha anche espresso il suo sostegno per la rappresentazione dell'episodio di "un mondo inclusivo, giusto, accurato e adatto all'età attraverso la rappresentazione dei suoi personaggi".

All'inizio di quest'anno, Disney XD ha attirato l'ira del gruppo di odio anti-LGBTQ + One Million Moms per una rappresentazione fulminea dei papà di Violet in un episodio di រឿងនិទានរបស់ goslings. Circa un mese dopo, il primo progetto Pixar con un protagonista gay: il film SparkShorts di Steven Hunter Su – ha debuttato su Disney + a un pubblico molto più ricettivo.

ផ្ទះរបស់សត្វទីទុយ segue Luz, un'adolescente sicura di sé che si imbatte in un portale per un regno magico dove fa amicizia con una strega ribelle, Eda, e un piccolo guerriero, King. Nonostante non abbia abilità magiche, Luz persegue il suo sogno di diventare una strega servendo come apprendista di Eda alla Owl House e alla fine trova una nuova famiglia in un ambiente improbabile. Lo spettacolo ha ricevuto un ordine per la seconda stagione prima della sua anteprima di gennaio.

Maggiori informazioni sullo spettacolo nell'intervista di Ramin Zahed a Terrace per il numero di febbraio '20 di ទស្សនាវដ្តីគំនូរជីវចល នៅទីនេះ។

[H/T Gizmodo]



ទៅប្រភពនៃអត្ថបទ

លោក Gianluigi Piludu

អ្នកនិពន្ធអត្ថបទ អ្នកគូររូប និងអ្នករចនាក្រាហ្វិកនៃគេហទំព័រ www.cartonionline.com