Rêzefîlma "Angry Birds Bubble Trouble" ya Los Amigos li ser YouTube dest pê dike

Rêzefîlma "Angry Birds Bubble Trouble" ya Los Amigos li ser YouTube dest pê dike

Dansala yekem a Angry Birds Bubble Trouble, una breve serie 3D con protagonista lo stormo di Angry Birds, è stata nidificata sul canale YouTube dei personaggi. Il primo episodio è già in diretta, con una nuova puntata in uscita in tutto il mondo gratuitamente ogni settimana. La serie vede gli amati animali mettersi nei guai di ogni genere in un giardino pieno di sorprese, ispirato al videogioco Birds Angry Birds Blast.

Angry Birds Bubble Trouble è stato prodotto in collaborazione tra lo studio del gioco Rovio Entertainment e Los Amigos, una joint venture tra Hype Animation (Brasile), PunkRobot (Cile) e Red Animation Studios (Perù), responsabili di tutti gli aspetti creativi e dell’animazione.

La serie di 20 x 1 minuto esplora l’infanzia dei famosi personaggi Red, Bomb, Chuck, Stella e Silver e dei loro giochi, immaginazione e rivalità, il tutto con il buon umore che contraddistingue il franchise. Tengasiya Bubble è creato e scritto da Jordan Nugem, prodotto da Gabriel Garcia, Milton Guerreiro e Pato Escala e diretto da Fabiano Pandolfi.

“Gli Angry Birds fanno parte della nostra cultura pop”, ha detto Nugem. “Tutti questi personaggi esistono già; tuttavia, ci è stata data la libertà creativa per plasmare questi personaggi e il loro mondo. È molto bello vedere quanto affetto ha messo tutta la squadra in questo progetto. È certamente una prova della qualità e dell’impegno dei professionisti dell’animazione in America Latina “.

Fondato all’inizio dell’anno, Los Amigos – il più grande studio di animazione collettiva in America Latina – unisce le società Hype Animation (Taina û Parêzvanên Amazonê), PunkRobot (dal cortometraggio vincitore dell’Oscar Çîroka Hirçê) e Red Animation Studios (A Mouse Tale). La produzione integrata consente di fare tutto in tempo reale tra i tre paesi. Angry Birds Bubble Trouble è il primo lavoro pubblicato dallo studio.

Biçin çavkaniya gotarê li ser www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Nivîskarê gotaran, wênesaz û sêwirana grafîkê ya malpera www.cartonionline.com