Festîvala Anîmasyonê ya Ottawa Int'l çapa 45-an a li serhêl piştrast dike

Festîvala Anîmasyonê ya Ottawa Int'l çapa 45-an a li serhêl piştrast dike

Il Festival internazionale di animazione di Ottawa, uno degli eventi di animazione più grandi e conosciuti al mondo, si terrà online per un periodo prolungato da Ji 22 Septemberlon heya 3 Çirî. Gli organizzatori speravano che un evento di persona potesse essere possibile nel 2021, ma le attuali previsioni per la pandemia indicano che un evento sicuro e piacevole sarebbe stato difficile da organizzare.

“L’OIAF 2020 online è stato un enorme successo per la presentazione di film e i colloqui con artisti e industria sono stati un successo con la comunità dell’animazione, inclusi studenti e fan provenienti da tutto il Nord America e da tutto il mondo. Quest’anno andrà ancora meglio “, ha affermato l’amministratore delegato Kelly Neall.

OIAF in linea presenterà tutti gli eventi preferiti del Festival dal vivo, tra cui la competizione ufficiale e le proiezioni panoramiche che mostrano i migliori nuovi film d’animazione da tutto il mondo. I partecipanti potranno ancora una volta prendere parte a una vasta gamma di colloqui con artisti e industria, incontrare scuole di animazione e reclutatori e semplicemente uscire con alcuni dei migliori animatori del mondo. Tornerà InGenius Jr Day for Families, insieme a eventi gratuiti per gli studenti delle scuole superiori. L’evento estenderà le sue date, dando ai partecipanti due settimane intere per prendere tutti i contenuti a casa.

La conferenza di animazione, L’evento di settore dell’OIAF, si sposterà di nuovo online, offrendo alcune opportunità di networking migliorate che daranno ai delegati un accesso senza precedenti ai dirigenti dello sviluppo di tutto il mondo.

I pass saranno in vendita questa estate. Gli studenti di animazione avranno nuovamente accesso a un pass fortemente scontato che fornirà l’accesso a tutte le proiezioni e i discorsi.

“Dover correre di nuovo online non è quello che avevamo previsto quest’anno”, ha detto il direttore artistico Chris Robinson. “Ma così sia. Siamo di nuovo pronti per la sfida e continueremo a offrire al pubblico il solito mix OIAF di divertente, esilarante, stimolante, esasperante e piacevolmente bizzarro mentre tutti aspettiamo con impazienza un ritorno di persona di nuovo nel 2022 “.

Ulteriori informazioni sul Festival saranno disponibili nel corso dell’estate, compresi i prezzi dei pass e dei biglietti insieme ai dettagli della programmazione. Attualmente, l’OIAF accetta ancora le iscrizioni per l’edizione online di quest’anno. Come sempre non c’è quota di iscrizione e la scadenza è il 31 maggio.

www.animationfestiv.ca

Biçin çavkaniya gotarê li ser www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Nivîskarê gotaran, wênesaz û sêwirana grafîkê ya malpera www.cartonionline.com