Disney sy Sony dia mamorona fitambarana mbola tsy nisy toy izany ho an'ny sarimihetsika post-pay 1

Disney sy Sony dia mamorona fitambarana mbola tsy nisy toy izany ho an'ny sarimihetsika post-pay 1


The Walt Disney Company (DIS) e Sony Pictures Entertainment (SPE) hanno annunciato oggi un accordo pluriennale di licenza sui contenuti per lo streaming negli Stati Uniti e i diritti TV sulle nuove uscite cinematografiche di Sony Pictures attraverso il vasto portafoglio di piattaforme di Disney Media & Entertainment Distribution, incluso lo streaming servizi Disney + e Hulu, nonché reti di intrattenimento lineare tra cui ABC, Disney Channels, Freeform, FX e National Geographic.

L'accordo copre le uscite cinematografiche dal 2022 al 2026 e inizia per ogni film dopo la sua finestra di Pay 1 TV. L'accordo si basa sull'accordo precedente delle società che vedeva i film SPE concessi in licenza a FX nella finestra TV post-Pay 1.

L'accordo concede anche i diritti su un numero significativo di titoli iconici della biblioteca di SPE, che vanno dal Jumanji e Hotel Transylvania franchise di film dell'Universo dei personaggi Marvel di Sony Pictures, incluso Spider-Man. Ciò offre a Disney un enorme potenziale di programmazione su tutte le sue piattaforme e le rende destinazioni chiave per una solida raccolta di film di Spider-Man. In particolare, l'accordo fornisce a Hulu l'accesso a un numero significativo di titoli di biblioteche a partire da giugno.

"Questo importante accordo pluriennale indipendente dalla piattaforma garantisce al team di Disney Media and Entertainment Distribution un'enorme quantità di flessibilità e ampiezza di possibilità di programmazione per sfruttare la ricca lista di film d'azione e per famiglie pluripremiati di Sony attraverso i nostri servizi diretti al consumatore. e canali lineari ", ha affermato Chuck Saftler, responsabile delle operazioni commerciali per ABC, Freeform, FX Networks e Acquisitions nella divisione Networks di DMED, che ha svolto un ruolo chiave nei negoziati. "Questa è una vittoria per i fan, che trarranno vantaggio dalla possibilità di accedere ai migliori contenuti di due degli studi più prolifici di Hollywood attraverso una moltitudine di piattaforme ed esperienze di visualizzazione".

"Questo accordo rivoluzionario riconferma il valore unico e duraturo dei nostri film per gli amanti del cinema e per le piattaforme e le reti che li servono", ha affermato Keith Le Goy, presidente di Worldwide Distribution and Networks, Sony Pictures Entertainment. “Siamo entusiasti di collaborare con Disney per fornire i nostri titoli ai loro spettatori e abbonati. Questo accordo consolida un elemento chiave della nostra strategia di distribuzione cinematografica, che consiste nel massimizzare il valore di ciascuno dei nostri film, rendendoli disponibili ai consumatori in tutte le finestre con un'ampia gamma di partner chiave ".

I termini finanziari dell'accordo non sono stati resi noti.

La lista di rilascio di Sony per il 2022, quando l'accordo entrerà in vigore, include Marvel Morbius, un adattamento del gioco di successo per PlayStation Inesplorato e senza titolo Spider-Man: Ao amin'ny Spider-Verse Mitohy.



Mandehana any amin'ny loharanon'ny lahatsoratra ao amin'ny www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Mpanoratra lahatsoratra, mpanao sary ary mpamorona sary an'ny tranokala www.cartonionline.com