Tribeca Fest dia mametraka ny laharan'ny filma fohy miaraka amina première animated animées

Tribeca Fest dia mametraka ny laharan'ny filma fohy miaraka amina première animated animées


Il Tribeca Film Festival ha svelato la sua scaletta di cortometraggi per il 2021, con 46 film da 20 paesi proiettati insieme alle esibizioni dal vivo di Blondie e Stephen Jenkins dei Third Eye Blind, oltre alla programmazione curata di Juneteenth. Dal 9 al 20 giugno, il programma di quest'anno presenterà cortometraggi che ampliano le prospettive e stimolano le conversazioni, sottolineando la tenacia e la creatività dei narratori di tutto il mondo.

“Quando abbiamo curato questi programmi di persona, abbiamo pensato molto alle sfide dello scorso anno ea ciò che il nostro pubblico si è perso; viaggi, musica, danza e divertimento ", ha affermato Sharon Badal, Vicepresidente delle relazioni con i filmmaker e della programmazione dei cortometraggi. “I nostri programmi sono più leggeri, luminosi e stimolanti. Introducono nuove voci uniche al nostro pubblico ".

Alcuni punti salienti del programma di animazione 2021 curato da Whoopi Goldberg saranno la prima mondiale di diversi nuovi intriganti progetti: film studentesco polacco lavenona; Mamy, il primo cortometraggio dalla partnership di Apple Original Films e Skydance Animation; Piccolo sporco segreto, la canzone-storia del massacro di Tulsa; La morte e la signora di Geoff Bailey e Lucy Struever; e racconto pandemico Ci sono coniglietti in fiamme nella foresta. La presentazione completa di "narrazione fantasiosa e arte accattivante" include:

Miezaha manidina, diretto e prodotto da The Affolter Brothers, scritto da Simone Swan, The Affolter Brothers. (Canada) – Premiere di New York. Quando un cucciolo di gufo viene spinto dal suo nido, la sua ansia e insicurezza innesca una crisi esistenziale mentre la sua ipotetica vita futura le balena davanti agli occhi. Con Simone Swan.

Navozande, il musicista (Navozande, le musicien), diretto e scritto da Reza Riahi. Prodotto da Eleanor Coleman, Stéphanie Carreras, Philippe Pujo. (Francia) – New York Premiere. Al momento dell'attacco dei mongoli, un giovane musicista e l'amore della sua vita sono separati l'uno dall'altro. In francese con sottotitoli in inglese.

Navozande, il musicista (Navozande, le musicien)

Ceneri (Popioły), diretto e scritto da Joanna Dudek. Prodotto da Agata Golańska (Scuola nazionale polacca di cinema di Lodz, Polonia) – Anteprima mondiale. Le lettere di suo marito stanno riportando Danuta (doppiata da Helena Norowicz) ai sentimenti che una volta aveva per lui, e lei si ritrova a rivivere la sua giovinezza. In polacco con sottotitoli in inglese.

Piccolo sporco segreto, diretto da Jeff Scher, scritto da Graham Nash. Prodotto da Bonnie Siegler. (Stati Uniti) – Anteprima mondiale. Il Tulsa Race Massacre del 1921 viene raccontato con canti e animazioni.

La morte e la signora, diretto, scritto e prodotto da Geoff Bailey, Lucy Struever. (Stati Uniti) – Anteprima mondiale. In una notte buia e tempestosa, la Morte fa visita a una signora molto anziana e al suo cane. In francese con sottotitoli in inglese.

Barca foglia

Leaf Boat (Cwch Deilen), diretto e scritto da Efa Blosse-Mason. Prodotto da Amy Morris. (Galles) – New York Premiere. L'amore può essere spaventoso, ma può anche essere la più grande avventura della vita. Con l'animazione 2D, Barca foglia esplora cosa vuol dire lasciarsi andare e innamorarsi. Con Sara Gregory, Catrin Stewart. In gallese con sottotitoli in inglese.

Ci sono coniglietti in fiamme nella foresta, diretto e scritto da JLee MacKenzie. Prodotto da Mireia Vilanova. (Stati Uniti) – Anteprima mondiale. Una giovane ragazza (Revyn Lowe) si mette nei guai per aver baciato la sua amica (C. Craig Patterson) sulla guancia a scuola durante la pandemia COVID-19.

Mamy, diretto e scritto da Joe Mateo. Prodotto da Heather Schmidt Feng Yanu. (Stati Uniti) – Anteprima mondiale. Mamy segue il viaggio di un astronauta dopo essersi schiantato su un pianeta desolato. Quando arriva un visitatore, il viaggiatore scopre una nuova vita e si rende conto che l'universo ha consegnato una salvezza sorprendente.

Ci sono coniglietti in fiamme nella foresta

Al di fuori della traccia di animazione dedicata, Procter & Gamble si unisce ancora una volta con Tribeca Studios e i suoi partner per offrire una piattaforma ai creatori di Black in "Widen the Screen". Quest'anno, il festival farà debuttare otto film originali di creativi e registi neri, inclusi quattro documentari del Queen Collective (che tornerà per il terzo anno) e quattro film 8:46, un programma nuovo per il festival per il 2021.

Uno dei film 8:46, chiamato per il tempo impiegato da George Floyd per perdere la vita e con l'obiettivo di rivendicare la storia per costruire un'eredità di speranza, è Lei sogna all'alba del regista statunitense Camrus Johnson (Raiso ny tanako: taratasy ho an'ny raiko). In anteprima mondiale, il commovente film d'animazione è incentrato su una donna di 70 anni affetta da meningite che vive tra il suo mondo dei sogni e la realtà, mentre il suo pronipote e custode aiuta a riparare il passato. Il film è prodotto da Moon Jelly Pictures e Double Plus Productions.

Guarda la lineup completa dei cortometraggi 2021 su TribecaFilm.com.



Mandehana any amin'ny loharanon'ny lahatsoratra ao amin'ny www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Mpanoratra lahatsoratra, mpanao sary ary mpamorona sary an'ny tranokala www.cartonionline.com