Triggerfish dia mandefa atrikasa mpanakanto tantara afrikanina tantaran'i Netflix tohanan'ny Netflix

Triggerfish dia mandefa atrikasa mpanakanto tantara afrikanina tantaran'i Netflix tohanan'ny Netflix


Lo studio di animazione con sede a Città del Capo Triggerfish ha annunciato il bando per un film panafricano Laboratorio dell'artista della storia, sponsorizzato da Netflix.

I candidati selezionati avranno tre mesi di sviluppo delle competenze retribuite con esperti internazionali del settore. Nathan Stanton, un artista di storie su lungometraggi vincitori di Oscar come Coraggioso, Alla ricerca di Nemo e Monsters Inc., guiderà il programma di formazione.

Sponsorizzato da Netflix e prodotto da Triggerfish, The Story Artist Lab si basa sul successo del loro Ekipa 4 an'i Mama K laboratorio di scrittrici tutto al femminile, che ha visto nove donne africane poste nella sala di scrittura per la prima serie animata Netflix dall'Africa.

“Gli artisti della storia traducono le sceneggiature in animatics, la prima versione libera del film che poi modella ogni fase dell'animazione che segue”, afferma Tendayi Nyeke, dirigente dello sviluppo nato in Zimbabwe di Triggerfish. “Quindi avere abili artisti della storia del continente in controllo di come le loro storie vengono raccontate è un punto di svolta, non solo nel preparare i prossimi registi africani, ma anche nel dare agli artisti di pre-produzione l'opportunità di affermare la propria voce mentre portano storie africane a vita."

I cittadini africani con concept art e/o portfolio di storyboard possono presentare domanda fino a venerdì 23 luglio 2021 alle www.triggerfish.com/storyartistlab. I candidati devono essere disponibili a tempo pieno per tre mesi da agosto 2021; è incoraggiato il lavoro a distanza.

Triggerfish ha avuto un ruolo di primo piano all'Annecy International Animation Film Festival la scorsa settimana, vincendo il Mifa Animation Industry Award 2021 per il "ruolo pionieristico che la compagnia ha svolto nell'animazione in Sudafrica e in Africa più ampiamente".

Le recenti iniziative per sviluppare l'industria dell'animazione africana includono il Triggerfish Story Lab, una ricerca di talenti panafricani che ha già visto due serie con il via libera per la scena mondiale: Ekipa 4 an'i Mama K ho an'ny Netflix ary Kiya per eOne, Disney Junior e Disney+, oltre al corso di formazione online gratuito della Triggerfish Academy. L'outfit sudafricano è anche lo studio principale della prossima antologia di animazione africana Disney+ Kizazi Moto: Taranaky ny afo.

I primi due film di Triggerfish, Adventures any Zambezia e Khumba, ha venduto nove milioni di biglietti per il cinema in tutto il mondo. Lo studio di 25 anni ha anche prodotto il film in uscita Seal Team, con protagonista il premio Oscar J.K. Simmons e il vincitore dell'Emmy Matthew Rhys; e ha animato l'adattamento di Roald Dahl candidato all'Oscar Rima miodina così come gli amati adattamenti di Julia Donaldson e Axel Scheffler prodotti da Magic Light Pictures (vincitore del premio Annie 2021 Ny sifotra sy ny trozona, mpandresy amin'ny Emmy Iraisam-pirenena 2020 Zog, BAFTA voatendry ary mpandresy Annecy stickman, vincitore della Rosa d'Oro Ny voalavo amin'ny lalambe).

Triggerfish offre anche servizi di giochi per dispositivi mobili e classificati AAA per artisti del calibro di Electronic Arts, Unity e Disney Interactive e sta sviluppando una serie diversificata di progetti cinematografici e televisivi per la maggior parte dei più grandi studi del mondo.

Immagine di produzione Stick Man



Mandehana any amin'ny loharanon'ny lahatsoratra ao amin'ny www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Mpanoratra lahatsoratra, mpanao sary ary mpamorona sary an'ny tranokala www.cartonionline.com