Esklussiva: It- "Tim tas-Siġill" tat-Triggerfish lest għall-azzjoni f'Annecy

Esklussiva: It- "Tim tas-Siġill" tat-Triggerfish lest għall-azzjoni f'Annecy


Sulla scia (o pinne) della vittoria di quest'anno Premio Industria MIFA al Festival di Annecy 2021, oltre ad essere messo in luce come parte del focus dell'evento sull'animazione africana, lo stimato studio con sede in Sudafrica triggerfish ha diviso le onde per rivelare il primo teaser ufficiale per la sua ultima avventura per famiglie in CG animata. La commedia avventurosa su una squadra di animali oceanici ha reclutato una troupe di doppiatori di prim'ordine per portarla in vita.

Tim tal-Siġill è la storia di Quinn, una foca che trascorre le sue giornate rilassandosi al sole, sguazzando nelle splendide acque al largo della costa di Città del Capo e nuotando per salvarsi da Great White Sharks. Quando decide che è ora che la catena alimentare reagisca, Quinn recluta una squadra disordinata di foche che la pensano allo stesso modo, coraggiose, stupide e abbastanza folli da provare a dare una lezione a quegli squali, una volta per tutte. Le fauci cadranno…

"Che ci crediate o no, la nostra squadra di animali militari sottomarini si basa su una vera unità che addestra foche e delfini per disarmare le mine, quindi abbiamo scritto un delfino per 'precisione'", ha detto lo sceneggiatore-regista Greig Cameron (Supa Strikas). "Certo, le versioni della vita reale non indossano occhiali da sole, masticano sigari (non accesi) e tirano fuori slogan …"

Triggerfish ha recentemente rivelato che la leggenda dell'azione Dolph lundgren (Soldato universale, Aquaman, The Expendables) e vincitore di un Emmy Matteo Rhys (Una bella giornata nel quartiere, Perry Mason, The Americans) si sono uniti al cast vocale. Lundgren dà la voce al delfino dolce e soave Dolph, che ha preso d'assalto lo spettacolo dopo che la sua unità militare per le operazioni speciali è stata sciolta, mentre Rhys farà ondeggiare l'acqua con il suo ritratto di Grimes, lo squalo alfa simile a un boss mafioso.

“Volevo essere dentro Tim tal-Siġill in parte perché mio figlio di quattro anni è ossessionato dagli squali e in parte perché Grimes non è malvagio, è solo frainteso. Riuscire a dare la voce a uno squalo enorme e spaventoso è stato più divertente di quanto immaginassi", ha detto Rhys.

“Ho visto Matthew in Ġurnata sabiħa fil-viċinat… e dopo aver pianto per quasi tutto quel film emozionante, commovente e commovente, mi sono detto: 'Questo è il nostro terrificante cattivo!' Beh, non esattamente, ma ha mostrato che attore incredibile è ", ha osservato Cameroni. “Dalla sua prima battuta allo stand, è stato chiaro che avevamo il nostro cattivo: aveva tutto il fascino squallido da venditore che stavo cercando, con una minaccia costante in agguato sotto. Quando gridava faceva paura; quando sussurrò era ancora più spaventoso! E anche Matthew era così divertente. È il destino della maggior parte dei cattivi dei film d'animazione trascorrere le loro giornate a che fare con scagnozzi idioti e il modo in cui ha catturato quell'esasperazione al limite mi fa scoppiare ogni volta. Che piacere!"

Il regista, che ha creato la storia originale e ha scritto la sceneggiatura con Brian & Jason Cleveland e Wayne Thornley, ha aggiunto: "Abbiamo chiamato il personaggio del delfino Dolph perché pensavamo fosse esilarante, e la palla di neve ha continuato a rotolare e crescere fino a quando l'uomo stesso accettato di essere nel film. Gran parte di questo film è un omaggio ai film d'azione degli anni '80 e '90 con cui sono cresciuto, quindi avere un'icona di quell'epoca nel nostro film è davvero perfetto. È stato divertente lavorare con lui e davvero gentile con tutte le cose stupide e esagerate che gli abbiamo chiesto di fare: portare una delle mie star brizzolate preferite a "Ek ek ek" come un delfino è il sogno di una vita che ho non sapevo di averlo fatto fino a quando non è successo.”

Seal Team (per gentile concessione di CMG)

Anche il resto del cast vocale è tutt'altro che bagnato. Include il vincitore dell'Academy Award JK Simmons (Colpo di frusta, Justice League) nel ruolo del burbero veterano addestrato militare della squadra delle foche, Claggart; quattro volte nominata all'Annie Award Patrick Warburton (Film I Griffin, Ted, Bee) come il fiducioso e vanaglorioso Geraldo; Candidato agli Emmy Kristen Schaal (Ġugarelli Story 3 e 4, Cattivissimo me 2, Gravity Falls, Bob's Burgers) nei panni della veloce, divertente e eccentrica Beth; e nominata South African Teen Choice Sharlto copley (Chappie, Distretto 9, Malefica) come l'eccentrico maestro di invenzioni, Switch. Anche il musicista, cantautore e vincitore di un Grammy Award si unisce alla banda delle foche Siġill e Ir-Re tal-Iljun's Rafiki, sudafricano John Kani (Black Panther, Captain America: Civil War). Il cast di voci internazionali è guidato da Jessie T Usher (Shaft, Independence Day: Resurgence, The Boys) come il personaggio principale ed eroe, Quinn.

Seal Team (per gentile concessione di CMG)

Cinema Management Group, che ha gestito le vendite mondiali dei precedenti due successi animati di Triggerfish, Avventuri f'Zambezia e khumba (incassi combinati in tutto il mondo per oltre 61 milioni di dollari), è produttore esecutivo ed è responsabile delle vendite mondiali. khumba quest'anno avrà una proiezione all'aperto di chiusura ad Annecy, otto anni dopo la prima in concorso ad Annecy nel 2013.

Oltre a produrre Tim tal-Siġill, Triggerfish è anche in produzione su It-tim ta 'Mama K 4, la prima serie animata originale Netflix dall'Africa e la serie ambientata in Africa Kiya per eOne, Disney Junior e Disney+. Entrambi i progetti sono nati dalla loro ambiziosa ricerca di talenti panafricani del 2015, The Triggerfish Story Lab.

Seal Team (per gentile concessione di CMG)



Mur fis-sors tal-artiklu fuq www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Awtur ta' artikli, illustratur u disinjatur grafiku tal-websajt www.cartonionline.com