Karikaturi tal-'Arctic Friends 'mad-dinja kollha

Karikaturi tal-'Arctic Friends 'mad-dinja kollha

Con la popolarità dei cartoni animati in forte espansione in tutto il mondo, una nuova serie animata intitolata Arctic Friends Shorts Collection – spin-off del famoso lungometraggio Arctic – Un’avventura glaciale (Klieb tal-Artiku) (uscito nelle sale nel 2019 e diventato un film d’animazione più votato su Netflix) – è stato creato e impostato per lo streaming su Apple TV e Amazon Prime Video attraverso WWPS, che ha acquisito i diritti di distribuzione digitale e ha mediato l’accordo.

Iervolino Entertainment S.p.A ha acquisito i diritti dello spinoff sui personaggi del film originale, inclusi tutti i diritti di merchandising, sfruttamento commerciale, colonna sonora e diritti di pubblicazione cartacea, e ha creato Ħbieb tal-Artiku come una serie di cortometraggi animati, composta da episodi di cinque minuti, prodotta da Andrea Iervolino e Monika Bacardi.

Ħbieb tal-Artiku segue le emozionanti avventure di Swifty, la volpe artica che ha finalmente raggiunto il lavoro dei suoi sogni: essere il miglior cane da consegna presso Arctic Blast Delivery Service. Con l’aiuto del suo migliore amico PB l’orso polare, Jade la volpe rossa e il team ABDS, questo equipaggio è pronto a consegnare a qualsiasi costo! Costantemente ostacolato dalla mente malvagia di Otto Van Walrus e dai suoi dispettosi pulcinelle di mare, Swifty deve superare in astuzia questi cattivi per assicurarsi che tutti i pacchi vengano consegnati ai legittimi destinatari.

Arctic Friends Shorts Collection ha appena fatto un grande debutto in Italia, diventando il primo titolo assoluto su Apple TV in Italia e il numero 1 nella classifica dei film per bambini e famiglie al momento della sua pubblicazione avvenuto la scorsa settimana.

Le prime due collezioni saranno disponibili negli Stati Uniti a partire dal 15 settembre.

La serie sarà disponibile in 90 paesi tramite Apple TV con puntate settimanali di raccolte di quattro episodi, disponibili per l’acquisto o il noleggio. Su Amazon Prime Video, la serie è disponibile per gli abbonati negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Giappone e in Germania.

World Wide Production Service (WWPS), società specializzata nella distribuzione internazionale di contenuti su piattaforme digitali, ha concluso gli accordi di distribuzione con Apple TV e Amazon Prime Video, dopo aver acquisito i diritti di distribuzione da Paradox Studios.

“Siamo entusiasti la nostra nuova divisione con un prodotto e un successo così grandi. Stiamo cercando di replicare lo stesso successo con tutte le altre collezioni in molti paesi “, ha affermato Luca Matrundola, co-fondatore e amministratore delegato, WWPS.

Andrea Iervolino, CEO e fondatore di Iervolino Entertainment, ha dichiarato: “Sono davvero orgoglioso di questa collaborazione e del successo che stiamo avendo sulle piattaforme digitali. Il nostro studio si sta concentrando sullo sviluppo e sulla produzione di brevi contenuti sorprendenti adattati per i servizi mobili e di streaming. Sono convinto che tra 10 anni da oggi il 98% del consumo di contenuti sarà sui dispositivi mobili di contenuti brevi “.

Arctic – Un’avventura glaciale (Klieb tal-Artiku), il film d’animazione su cui si basa la serie, ha visto le voci di Jeremy Renner, Alec Baldwin, Heidi Klum, John Cleese, James Franco, Anjelica Huston e Omar Sy, ed è stato diretto da Aaron Woodley. Il film d’animazione 3D CGI è uscito nei cinema nel 2019 tramite Entertainment Studios.

Amici artici

Mur fis-sors tal-artiklu

Gianluigi Piludu

Awtur ta' artikli, illustratur u disinjatur grafiku tal-websajt www.cartonionline.com