FOX realizzerà la serie animata fantasy “Elfquest”.

FOX realizzerà la serie animata fantasy “Elfquest”.

Una nuova entusiasmante serie fantasy sta per diventare realtà sul piccolo schermo. Secondo quanto riportato da Deadline, FOX sta lavorando a una nuova serie di un’ora basata sulla popolare serie di fumetti “Elfquest” di Wendy e Richard Pini, pubblicata per la prima volta nel 1978. Susan Hurwitz Arneson (nota per South Park, The Tick, Preacher, Middlemost Post) sarà showrunner, sceneggiatrice e produttrice esecutiva, mentre Rodney Rothman (Spider-Man: Into the Spider-Verse) e l’ex dirigente della MGM Adam Rosenberg copriranno il ruolo di produttori esecutivi. La produzione dell’animazione sarà a cura di Bento Box Entertainment, di proprietà di Fox Entertainment.

Pubblicata da Dark Horse Comics, “Elfquest” narra le straordinarie avventure dei selvaggi discendenti di alieni mutaforma che si schiantano su un pianeta simile alla Terra. I romanzi grafici iniziano con gli elfi cavalcatori di lupi che vengono scacciati dalla loro foresta da umani assetati di vendetta. Man mano che scoprono altre creature simili a loro, gli elfi apprendono le proprie origini e il loro diritto di vivere liberamente. La serie è ampiamente acclamata per la sua arte unica, i personaggi memorabili e per essere stata pioniera nella rappresentazione di donne, persone di colore e personaggi LGBTQ.

“Elfquest”, creato da Wendy e Richard Pini, è uno dei fumetti indipendenti di maggior successo di tutti i tempi. “Ha influenzato vivacemente molti dei nostri film e creatori preferiti”, ha detto Rothman. “Insieme a Susan Arneson, vediamo il loro lavoro come un punto di partenza perfetto per esplorare come l’animazione post-Spider-Verse possa portare il genere fantasy in luoghi mai visti prima. Se sei un artista a cui questo progetto parla, faccelo sapere. Ti stiamo cercando”.

“Sono sempre stata del parere che ci vorrebbe qualcosa di molto speciale per farmi tornare all’animazione”, ha osservato Arneson. “E non credo che ci sia nulla di più speciale di Elfquest. Sono così entusiasta di far parte dell’eredità di questa epica e bellissima saga.”

Negli anni, ci sono stati diversi tentativi di trasporre la popolare serie in televisione e al cinema, ma nessuno si è concretizzato. Nel 1982, i Pini annunciarono di essere in trattative con Nelvana per produrre un film d’animazione basato sulla loro proprietà, e nel 2008 la Warner Bros annunciò piani per portare la saga sul grande schermo con Rawson Thurber come sceneggiatore e regista. Tuttavia, il progetto venne infine abbandonato, ritenuto troppo simile ad un’altra epica fantasy del momento, “Il Signore degli Anelli”.

La nuova serie di FOX promette di rivoluzionare il genere fantasy attraverso l’animazione, sfruttando le tecniche innovative introdotte da “Spider-Man: Into the Spider-Verse”. Con un team di produzione di alto livello e una storia che ha già catturato il cuore di molti fan, “Elfquest” si preannuncia come un progetto ambizioso e un’aggiunta significativa al panorama dell’intrattenimento televisivo.

Questo adattamento televisivo rappresenta un momento storico per “Elfquest”, portando la serie a un nuovo pubblico e dando nuova vita a un mondo fantastico ricco di avventure e personaggi indimenticabili. Con una narrazione potente e una rappresentazione inclusiva, “Elfquest” è pronto a lasciare il suo segno nell’universo delle serie animate.

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com

Lascia un commento