Poochini – La serie animata del 2000

Poochini – La serie animata del 2000



Poochini (noto anche come Poochini’s Yard) è una breve serie televisiva animata che è stata originariamente trasmessa in tutto il mondo il 2 febbraio 2000, ma non è stata trasmessa negli Stati Uniti fino al 7 settembre 2002. La serie segue la vita di un cane meticcio grigio dalle orecchie nere di nome Poochini che scappa di casa dopo la morte del suo ricco proprietario, viene catturato dalla canile e adottato da una famiglia americana media.

Nonostante sia stata creata e co-prodotta dall’azienda di intrattenimento con sede a San Francisco Wild Brain, Poochini non è stata trasmessa negli Stati Uniti per oltre due anni dopo la sua produzione. Co-prodotta e distribuita a livello internazionale dal gruppo mediatico con sede a Monaco EM.TV e distribuita da The Television Syndication Company per la sindacazione negli Stati Uniti, Poochini si basa sul cortometraggio pilota vincitore di premi intitolato A Dog Cartoon (1999).

Poochini ha realizzato solo 26 episodi, con l’ultimo che è stato trasmesso negli Stati Uniti il 1º marzo 2003. La serie è stata trasmessa in sindacazione, nel gruppo di stazioni WB 100+ negli Stati Uniti, su Teletoon in Canada, Nickelodeon in America Latina, ITV1 (CITV) nel Regno Unito, TG4 (Cúla4) in Irlanda, Télétoon+ (ex Télétoon) e TF1 (TF! Jeunesse) in Francia, Junior e ProSieben in Germania, M-Net (K-T.V.) in Africa, Disney Channel e Boomerang in Asia, MBC 3 in Medio Oriente, Arutz HaYeladim in Israele, Dubai TV negli Emirati Arabi Uniti, IRIB TV2 in Iran, Cartoon Network India e Cartoon Network Pakistan nel Sud Asia, CCTV-14, Dragon Club e Shanghai Toonmax Cartoon TV in Cina, Nickelodeon Australia & Nuova Zelanda in Oceania, Seven Network in Australia e TVNZ in Nuova Zelanda e ANTV in Indonesia.

La serie animata è stata diretta da Dave Marshall e Dave Thomas. La serie è stata uno dei progetti finali dell’artista dei fondali Maurice Noble, accreditato come consulente per il design e i colori. Spero che tu abbia trovato questa informazione interessante. È stata una serie molto popolare in molte parti del mondo.

Poochini (conosciuto anche come Poochini’s Yard) è una serie televisiva animata che è stata trasmessa in tutto il mondo a partire dal 2 febbraio 2000, ma non è stata trasmessa negli Stati Uniti fino al 7 settembre 2002. La serie segue la vita di un cane di razza meticcia di colore grigio con orecchie nere di nome Poochini, che scappa di casa dopo la morte del suo ricco proprietario, viene catturato dal canile e viene adottato da una famiglia americana media.

Nonostante sia stata creata e co-prodotta dall’azienda di intrattenimento con sede a San Francisco Wild Brain, Poochini non è stata trasmessa negli Stati Uniti per oltre due anni dopo la sua produzione. Co-prodotta e distribuita a livello internazionale dal gruppo mediatico con sede a Monaco EM.TV e distribuita da The Television Syndication Company per la sindacazione negli Stati Uniti, Poochini si basa sul cortometraggio pilota premiato A Dog Cartoon (1999). Poochini ha prodotto solo 26 episodi, con l’ultimo andato in onda negli Stati Uniti il 1° marzo 2003.

La serie è stata trasmessa in sindacazione, su The WB 100+ Station Group negli Stati Uniti, su Teletoon in Canada, su Nickelodeon in America Latina, su ITV1 (CITV) nel Regno Unito, su TG4 (Cúla4) in Irlanda, su Télétoon+ (ex Télétoon) e su TF1 (TF! Jeunesse) in Francia, su Junior e ProSieben in Germania, su M-Net (K-T.V.) in Africa, su Disney Channel e Boomerang in Asia, su MBC 3 in Medio Oriente, su Arutz HaYeladim in Israele, su Dubai TV negli Emirati Arabi Uniti, su IRIB TV2 in Iran, su Cartoon Network India e Cartoon Network Pakistan in Asia Meridionale, su CCTV-14, Dragon Club e Shanghai Toonmax Cartoon TV in Cina, su Nickelodeon Australia & Nuova Zelanda in Oceania, sulla Seven Network in Australia e su TVNZ in Nuova Zelanda e ANTV in Indonesia. 


Fonte: wikipedia.com

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com

Lascia un commento