Banijay acquisisce French Toon Studio Monello

Banijay acquisisce French Toon Studio Monello


Banijay ha annunciato oggi l'acquisizione della società di animazione Monello Productions, con sede in Francia, appena fuori Parigi. L'aggiunta di questo produttore – insieme a Zodiak Kids e Tiger Aspect Kids and Family – rafforza il catalogo per bambini esistente del gruppo, portandolo a più di 2.200 ore.

Precedentemente parte di Tetra Media Studio, Monello Productions è un prodotto indipendente creato nel 2013 dall'ex produttore di Télé Images Giorgio Welter. Lo studio sta attualmente producendo Quando avevo la tua età (52 × 11’-FTV / RAI), Street Football stagione 4, in coproduzione con Zodiak Kids (26 × 22’-FTV / RAI) e la nuova serie CGI dell'iconico ciao Kitty. I suoi crediti includono anche le serie del 2018 Marblegen, prodotto con Studio Redfrog.

"Monello supporta perfettamente le nostre ambizioni di espandere la nostra attività per bambini a Banijay", ha affermato Marco Bassetti, amministratore delegato di Banijay. "Hello Kitty, Street Football e la sua straordinaria line-up di sviluppo sono una risorsa commerciale estremamente importante per l'azienda e con Zodiak Kids, ora abbiamo un impressionante catalogo di contenuti per bambini per acquirenti e licenziatari, che vediamo solo crescere ".

Giorgio Welter, Presidente di Monello Productions, ha commentato: “Siamo entusiasti di far parte di un gruppo impressionante e imprenditoriale come Banijay. Le sinergie per la distribuzione, le licenze e i nuovi media sono molto importanti in un mercato competitivo come l'animazione, quindi è assolutamente logico essere al fianco di Zodiak Kids ".



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com