Boonie Bears: Guardian Code – il film di animazione cinese

Boonie Bears: Guardian Code – il film di animazione cinese

Boonie Bears: Guardian Code è un film d’animazione in computer grafica diretto da Lin Yongchang e Shao Heqi, uscito il 22 gennaio 2023 in Cina, in occasione del capodanno cinese. Questo film è il nono della serie Boonie Bears, ma introduce una nuova trama che segue la vita dei giovani orsi Briar e Bramble, che perdono la madre in un incendio boschivo e sono poi portati in un istituto di ricerca sui robot da Vick.

Il trailer del film Boonie Bears: Guardian Code

Inaspettatamente, i due fratelli ricevono notizie sulla madre, iniziando un’avventura che li porterà a scoprire i segreti della ricerca sui robot e combattere contro le forze oscure, che cercano di distruggere il mondo. Boonie Bears: Guardian Code è una commedia di fantascienza animata che utilizza il formato della serie originale come trampolino di lancio per un nuovo tipo di narrazione.

Boonie Bears: Guardian Code

Il film ha ottenuto un grande successo commerciale in Cina, superando i 200 milioni di dollari al botteghino solo il 5 febbraio, diventando il film di maggior incasso della serie Boonie Bears e il settimo film di maggior incasso del 2023. Questo successo può essere attribuito alla già vasta base di fan della serie, che ha spinto i fan a guardare la nuova avventura dei loro personaggi preferiti, ma anche alla freschezza della trama e alla qualità dell’animazione.

Boonie Bears: Guardian Code

Boonie Bears: Guardian Code è un film d’animazione che, nonostante sia indirizzato ai bambini, ha il potenziale per coinvolgere anche gli adulti con il suo mix di commedia, fantascienza e avventura. Grazie alla sua trama originale e alla qualità dell’animazione, questo film rappresenta una nuova tappa importante nella serie Boonie Bears e un’esperienza coinvolgente per tutti gli spettatori.

Boonie Bears: Guardian Code

Dati tecnici

Regia Lin Yongchang, Shao Heqi
Scrittura Cui Tiezhi, Liu Zhenjie, Xu Yun
Produzione Liu Yanjuan, Li Xiaohong, Wang Qiang, Wang Lei, Peng Mingyu, Li Jinbo, Yang Wen, Han Huimin, Wang Xueke, Mao Chao, Lai Yijie, Liu Ying, Liu Ting
Protagonista Zhang Bingjun, Zhang Wei, Tan Xiao
A cura di Tang Jinyang, Huang Yanping
Musica Qin Zao, Li Zhiping

Studio di animazione Fantawild
Distribuzione Fantawild
Data di uscita 22 gennaio 2023
Durata 95 minuti
Paese Cina
Lingua Putonghua
Botteghino US $ 221,6 milioni

Fonte: https://en.wikipedia.org/wiki/Boonie_Bears:_Guardian_Code

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com