CinemaCon: Dettagli Disney Pixar, 20th, Marvel Slate, sequel di “Avatar”.

CinemaCon: Dettagli Disney Pixar, 20th, Marvel Slate, sequel di “Avatar”.

La presentazione dei Walt Disney Studios al CinemaCon 2022 si è svolta oggi al Caesars Palace di Las Vegas, dove il capo della distribuzione cinematografica della Disney Tony Chambers, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e il produttore di Avatar Jon Landau hanno svelato la lista delle uscite nelle sale del 2022 del gruppo di studio, offrendo un anteprima esclusiva dei titoli dei Marvel Studios, Pixar Animation Studios e 20th Century Studios.

L’anteprima includeva uno sguardo a tre uscite in arrivo dai 20th Century Studios, in particolare The Bob’s Burgers Movie e il primo seguito di James Cameron al suo film di fantascienza Avatar, il film con il maggior incasso di tutti i tempi.

In uscita nelle sale il 16 dicembre, Avatar: La via dell’acqua è ambientato più di un decennio dopo gli eventi del primo film e inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), i guai che li seguono , le lunghezze che fanno per proteggersi a vicenda, le battaglie che combattono per rimanere in vita e le tragedie che sopportano.

Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Landau, il film è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement, Giovanni Ribisi e Kate Winslet. Per stuzzicare l’appetito del pubblico, lo studio rilascerà Avatar nelle sale il 23 settembre.

Il  trailer, che è stato proiettato in 3D per la prima volta oggi e, secondo quanto riferito, ha ottenuto risposte entusiastiche dal pubblico del CinemaCon, debutterà esclusivamente nelle sale con Doctor Strange in the Multiverse of Madness dei Marvel Studios il 6 maggio. Inoltre, Saldana farà riceverà il premio CinemaCon “Star of the Year” alla cerimonia del Big Screen Achievement Award giovedì sera, 28 aprile.

In un videomessaggio preregistrato dalla Nuova Zelanda, dove stanno girando i sequel, Cameron ha affermato che questo ritorno a Pandora è “progettato per lo schermo più grande e il 3D più coinvolgente disponibile” e “per testare i limiti di ciò che il cinema può fare”. La versione mondiale offrirà 160 versioni linguistiche e un numero senza precedenti di formati, inclusi IMAX, stereo 3-D e PLF.

Bob’s Burgers il film

Lo studio ha anche proiettato i primi sei minuti di  Bob’s Burgers il film, che debutterà nelle sale nazionali il 27 maggio, per i partecipanti alla convention. Come annunciato in precedenza, la storia inizia quando una conduttura dell’acqua rotta crea un’enorme voragine proprio di fronte al Bob’s Burgers, bloccando l’ingresso a tempo indeterminato e rovinando i piani dei Belcher per un’estate di successo. Mentre Bob e Linda lottano per mantenere a galla l’attività, i ragazzi cercano di risolvere un mistero che potrebbe salvare il ristorante della loro famiglia. Con l’aumentare dei pericoli, questi sfavoriti si aiutano a vicenda a trovare la speranza e combattono per tornare dietro il bancone, a cui appartengono.

La commedia-mistero-avventura animata per il grande schermo musicale basata sulla lunga serie vincitrice di un Emmy mette in mostra il talento vocale del cast dello show e gli ospiti ricorrenti, tra cui H. Jon Benjamin, Dan Mintz, Eugene Mirman, Larry Murphy, John Roberts e Kristen Schaal, con Zach Galifianakis e Kevin Kline. Il film è diretto da Loren Bouchard e Bernard Derriman. La sceneggiatura è di Bouchard e Nora Smith. I produttori sono Bouchard, Nora Smith e Janelle Momary-Neely.

Lightyear

Lightyear

I partecipanti al CinemaCon sono stati anche deliziati dalle riprese del film in uscita della Disney e della Pixar Lightyear, che uscirà nelle sale il 17 giugno. Questa avventura fantascientifica e la storia delle origini definitive di Buzz Lightyear, l’eroe che ha ispirato il giocattolo, segue il leggendario Space Ranger dopo essere stato abbandonato su un pianeta ostile a 4,2 milioni di anni luce dalla Terra insieme al suo comandante e al loro equipaggio. Mentre Buzz cerca di trovare una via di ritorno a casa attraverso lo spazio e il tempo, viene raggiunto da un gruppo di reclute ambiziose e dal suo affascinante compagno robot, il gatto Sox. A complicare le cose e a minacciare la missione c’è l’arrivo di Zurg, una presenza imponente con un esercito di robot spietati e un’agenda misteriosa.

Il film presenta le voci di Chris Evans nei panni di Buzz Lightyear, Uzo Aduba nei panni del suo comandante e migliore amico, Alisha Hawthorne, e Peter Sohn nei panni di Sox. Keke Palmer, Taika Waititi e Dale Soules prestano le loro voci rispettivamente a Izzy Hawthorne, Mo Morrison e Darby Steel della Junior Zap Patrol, e James Brolin può essere interpretato come l’enigmatico Zurg. Il cast vocale include anche Mary McDonald-Lewis come I.V.A.N. del computer di bordo, Isiah Whitlock Jr. come comandante Burnside, Efren Ramirez come Airman Diaz e Keira Hairston come Young Izzy. Il film è diretto da Angus MacLane (co-regista, Alla ricerca di Dory), prodotto da Galyn Susman (Toy Story That Time Forgot) e presenta una colonna sonora del pluripremiato compositore Michael Giacchino (The Batman, Up).

Doctor Strange

Il dottor Strange nel multiverso della follia

… E i Marvel Studios hanno portato il pubblico del CinemaCon in un viaggio da brivido attraverso il Multiverso con le riprese di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, che uscirà nelle sale americane il 6 maggio. Con il film, l’MCU sblocca il Multiverso e spinge i suoi confini oltre mai prima d’ora. I fan viaggeranno nell’ignoto con Doctor Strange, che, con l’aiuto di mistici alleati vecchi e nuovi, attraversa le sconvolgenti e pericolose realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo misterioso avversario.

Il film è interpretato da Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Chiwetel Ejiofor, Benedict Wong e Xochitl Gomez, con Michael Stühlbarg e Rachel McAdams. Sam Raimi dirige e Kevin Feige è il produttore. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Eric Hauserman Carroll, Scott Derrickson e Jamie Christopher sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è stata scritta da Michael Waldron.

Secondo Feige, il sequel ha già totalizzato $ 42 milioni in prevendite.

Un vero e proprio sfrigolio di apertura della presentazione ha anche offerto scorci di Black Panther: Wakanda Forever diretto da Ryan Coogler (11 novembre) e Thor: Love and Thunder di Taika Waititi (8 luglio).

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com