“City of Ghosts” nominato per Peabody, “K-Pop” di Sony potrebbe fare gola su Netflix, “Sonic 2” fa esplodere il BO e altro

“City of Ghosts” nominato per Peabody, “K-Pop” di Sony potrebbe fare gola su Netflix, “Sonic 2” fa esplodere il BO e altro

Le nomination per l’82° Peabody Awards sono arrivate, con un candidato animato in piedi nella prestigiosa cerimonia. In competizione con il film drammatico per adulti Colin Kaepernick Colin in Black & White nella categoria Children’s & Youth c’è la serie originale Netflix City of Ghosts.

Creata da Elizabeth Ito, la serie unisce personaggi animati e ambientazioni live-action per seguire i ragazzi del “Ghost Club” mentre si avventurano per Los Angeles, intervistando fantasmi e imparando la storia multiculturale della città.

K-Pop: Demon Hunters announcement art

Netflix potrebbe presto legarsi a un altro progetto di animazione della Sony Pictures Animation, se le recenti indagini su Internet danno i loro frutti. Secondo What’s On Netflix, lo streamer ha recentemente registrato due documenti legati all’imminente film d’animazione K-Pop: Demon Hunters, simili a quelli relativi al film di Nimona appena confermato. Il film è stato appena annunciato per essere in lavorazione a marzo 2021, quindi probabilmente c’è tempo per speculare.

La story artist Maggie Kang (The Croods: A New Age, Trolls) farà il suo debutto alla regia in K-Pop: Demon Hunters, insieme al regista di Wish Dragon Chris Applehans. Il film è descritto come un’avventura d’azione musicale che segue la storia di un gruppo di ragazze K-Pop di fama mondiale, mentre bilanciano le loro vite sotto i riflettori con le loro identità segrete di cattive cacciatrici di demoni, ambientate in uno sfondo colorato di moda , cibo, stile e il movimento musicale più popolare di questa generazione.

Sonic the Hedgehog 2

Sonic the Hedgehog 2

Durante il fine settimana al botteghino mondiale, Sonic the Hedgehog 2 (Paramount) continua a correre verso il debutto in vetta alle classifiche in tutto il mondo, atterrando come il numero 1 mondiale grazie a $ 37 milioni in più in biglietti all’estero più un debutto nazionale di $ 71 milioni, che ha battuto l’apertura del primo film e ha contribuito a portare il totale del sequel a $ 141 milioni ($ 70 milioni internazionali). The Blue Blur è arrivato primo in mercati chiave tra cui Messico ($ 6,3 milioni), Brasile ($ 3,4 milioni) e Italia ($ 1,7 milioni) in questo frame, e ha continuato la sua serie positiva nel Regno Unito ($ 14 milioni lordi), Francia ($ 9 milioni), Australia ($ 5,4 milioni), Germania ($ 3,8 milioni) e Spagna ($ 3,7 milioni).

Nel frattempo, The Bad Guys (Universal/DreamWorks) ha incassato altri $ 7,5 milioni da 43 mercati per un totale di $ 40,3 milioni prima del suo debutto negli Stati Uniti il ​​22 aprile. E Sing 2 (Universal/Illumination) ha ufficialmente raggiunto $ 400 milioni in tutto il mondo, rendendolo il primo film d’animazione di Hollywood a raggiungere questo traguardo dai tempi di Frozen 2 e l’unico film in studio nella Top 10 a farlo durante la pandemia. Il franchise di due film ha ora incassato 1,036 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Disney Manga by TOKYOPOP

Disney Manga by TOKYOPOP

Humble Bundle e TOKYOPOP hanno collaborato per lanciare un nuovissimo pacchetto di ebook, intitolato Disney Manga di TOKYOPOP. Vive ora fino al 27 aprile, la magica collezione presenta una pletora di manga Disney per un valore totale di oltre $ 363, per un prezzo “paga quello che vuoi”. I fan possono divertirsi con titoli popolari tra cui Toy Story, The Nightmare Before Christmas: Zero’s Journey, Stitch!, WALL•E e molti altri. Per accedere al contenuto, i clienti dovranno creare o accedere al proprio account eBooks.com.

Una parte del ricavato sarà devoluto a due enti di beneficenza, First Book e Girls Who Code. First Book mira a rimuovere le barriere all’istruzione di qualità per tutti i bambini rendendo tutto ciò che va da libri nuovi di alta qualità e risorse educative alla portata della sua rete di membri di oltre 500.000 educatori che servono esclusivamente i bambini bisognosi. Girls Who Code mira a supportare e aumentare il numero di donne nell’informatica fornendo alle giovani donne le competenze informatiche necessarie per perseguire le opportunità del 21° secolo.

Backlight

Backlight

ha annunciato l’acquisizione di ftrack come parte di un investimento e lancio di oltre 200 milioni di dollari. Con questa acquisizione, Backlight fornisce maggiore supporto a questa società di software e servizi abilitati alla tecnologia del mercato medio per contribuire ad accelerare la crescita.

ftrack è il creatore di ftrack Studio, cineSync e ftrack Review, le piattaforme di monitoraggio della produzione vincitrici di Emmy e Academy Award, recensioni multimediali interattive e collaborazione in team per le industrie creative. Le soluzioni di ftrack sono progettate per consentire a produttori, supervisori, artisti e sviluppatori di pipeline di collaborare con chiunque, ovunque.

Anatole Latuile

Anatole Latuile

Pyramide Productions e il gruppo SUPERPROD stanno sviluppando una commedia live-action per famiglie basata sulla serie di fumetti di Anatole Latuile creata da Olivier Muller, Anne Didier e Clément Devaux, apparsa sul quotidiano J’aime lire dal 2005. Quindici volumi (Bayard) sono stati pubblicati fino ad oggi, vendendo oltre 1.660.000 di copie. Jean-André Yerles e Jonathan Barré stanno scrivendo il film insieme a Didier e Muller, e Jonathan Barré è alla regia. Le riprese sono previste per il 2023.

I fumetti presentano Anatole Latuile, uno scolaro le cui buffonate lo portano spesso a una serie di disastri. La sua insegnante, la signora Goulominoff, e il preside della scuola, il signor Auzaguet, sono completamente sopraffatti da questo talentuoso piantagrane. I suoi compagni di classe, Jason Bombix, Henriette Bichon e Naomie Crumble, sfruttano quotidianamente la creatività maliziosa di Anatole. Non mancano le idee rischiose ma divertenti per prolungare la ricreazione, anticipare una prova a sorpresa o recuperare un oggetto sequestrato.

E ora, per il tuo momento di zen: stiamo davvero studiando l’introduzione colorata, energica e meditativa del motion designer giapponese Hiromu Oka per il nuovo programma Hodo Station di TV Asahi. In questa intervista con It’s Nice That, Oka spiega come ha creato un effetto Risograph animato che spera possa portare la tecnica della stampa artistica a un pubblico più ampio.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com