I figli dei Flintstones sono tornati con “Yabba Dabba Dinosaurs”

I figli dei Flintstones sono tornati con “Yabba Dabba Dinosaurs”

I ragazzi dell’età della pietra sono tornati! WarnerMedia Kids & Family ha svelato il trailer della prossima serie animata Yabba-Dabba Dinosaurs, che dovrebbe essere presentato in anteprima su HBO Max il 30 settembre. Prodotta da Warner Bros. Animation, la nuova serie di cartoni animati per bambini porta una nuova generazione nell’iconico mondo dei Flintstones e dei suoi amati personaggi.

La sinossi ufficiale dello show: I migliori amici Pebbles (Ciottolina nella versione italiana) Flintstone e Bamm-Bamm Rubble sono due bambini della città di Bedrock, una moderna civiltà dell’età della pietra in cui i dinosauri sono addomesticati e utili, incluso il loro adorabile e fedele animale domestico Dino. Ma i veri tempi di “yabba dabba doo” sono passati nella natura selvaggia fuori dai confini della città di Bedrock in un posto che chiamano The Crags! Lì, Pebbles (Ciottolina) e Bamm-Bamm incontrano un elenco infinito di amici preistorici ed esplorano ambienti selvaggi, colorati e sorprendenti come i dinosauri che vivono lì.

Il talentuoso cast dei doppiatori di Yabba-Dabba Dinosaur comprende: la candidata agli Emmy Jessica DeCicco (Adventure Time) come Pebbles Flintstone; Ely Henry  come macerie di Bamm-Bamm; Jeff Bergman (Cartoni animati Looney Tunes) come Fred Flintstone e Mr. Slate; Il candidato all’Emmy® Kevin Michael Richardson come Barney Rubble; Grifone grigio (Scooby-Doo e indovina chi?) come Betty Rubble; e Tress MacNeille (Animaniac) come Wilma Flintstone.

La serie è prodotta dai candidati agli Emmy Mark Marek  e Marly Halpern-Graser (ThunderCats Roar), e prodotto esecutivamente da Sam Register (Cartoni animati Looney Tunes).

Creato da William Hanna e Joseph Barbera, I Flintstones è considerata una delle serie TV animate più influenti di tutti i tempi. Lo spettacolo, che raccontava le avventure delle famiglie dell’era della pietra, i Flintstones e dei loro vicini, i Rubbles, andò in onda dal 30 settembre 1960 al 1 aprile 1966, ed è stato il primo spettacolo animato ad andare in onda in prima serata. Ha detenuto il record per la sitcom animata in prima serata più longeva fino al I Simpson è arrivato!

Guarda il nuovo trailer qui:

Yabba-Dabba Dinosaurs

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com