La realtà virtuale "The Green Fairy" di CONICAL prende il volo con Epic MegaGrant

La realtà virtuale "The Green Fairy" di CONICAL prende il volo con Epic MegaGrant


L'innovativo studio di giochi e animazione CONICAL con sede ad Auckland annuncia il lancio di La fata verde, una stravagante avventura fantasy in VR per tutte le età. L'azienda ha ricevuto un Epic MegaGrant da Epic Games, i creatori del gioco di successo Fortnite e l'Unreal Engine.

Inizialmente rilasciato in prototipo nei centri commerciali Westfield in Nuova Zelanda nel 2016, CONICAL ha ora accelerato la produzione di La fata verde con il sostegno della New Zealand Film Commission. Il film VR di 10 minuti uscirà in tutto il mondo il 24 giugno, in coincidenza con la Giornata internazionale delle fate. Il titolo è ora disponibile per l'aggiunta alla lista dei desideri su Steam VR di Valve, Oculus Rift e Quest di Facebook.

Segui le avventure di una piccola Fata Verde che viene cacciata dalla sua amata casa dai terrificanti Acchiappasogni: non ha altra scelta che trovare un nuovo posto in cui vivere! Mentre si imbarca nel suo viaggio verso la "Big Little City", è solo attraverso la pura fede e perseveranza che può superare il rifiuto delle altre fate e trovare il suo vero posto nel mondo.

Inoltre, CONICAL ha creato una serie di vlog in nove parti con il supporto di Epic Games, che verrà lanciato il 1 ° giugno sulle pagine Instagram, Facebook e YouTube di The Green Fairy. Questi nuovi progetti seguono il successo del lancio della serie televisiva animata 3D originale, trasmessa a livello nazionale nel 2018 con TVNZ, NZ On Air e NZ Film Commission.

“Il futuro di CONICAL e La fata verde Il franchise sta vivendo un entusiasmante e innovativo salto di progressione: la nostra visione, insieme al supporto dei principali partner del settore globale, come Epic Games, è di rivoluzionare il mercato dell'intrattenimento per famiglie attraverso l'intrattenimento coinvolgente. Nelle future iterazioni abbiamo in programma di introdurre l'intelligenza artificiale per la narrazione di nuova generazione per promuovere un'esperienza di Green Fairy completamente interattiva ", ha affermato Alejandro Davila, fondatore e produttore creativo, CONICAL. "CONICAL è un concentrato di narratori appassionati, sviluppatori di giochi e animatori che si sforzano collettivamente di espandere il successo della loro proprietà intellettuale per offrire esperienze coinvolgenti e interattive per il futuro godimento del pubblico di tutto il mondo."

La fata verde

Il team di produzione sfrutta gli ultimi strumenti e tecnologie in tempo reale, come Unreal Engine, NVIDIA, Oculus e HTC VIVE. Lo studio si basa su tecniche di motion capture all'avanguardia che fondono movimenti di tutto il corpo eseguiti da attori in Nuova Zelanda presso l'AUT Mocap Studio Lab, con performance di cattura facciale e sincronizzazione labiale per i ruoli principali di acclamati doppiatori statunitensi della Disney, Nickelodeon e personaggi del gioco visti in Castlevania, Final Fantasy VII, Pokemon Playhouse, Warframe e Marvel Avengers Academy. La suite di acquisizione del movimento professionale L'analisi del movimento ha consentito il movimento del corpo realistico, mentre le videocamere Faceware e GoPro erano la scelta preferita per il monitoraggio del viso.

Il team CONICAL fonde l'intera pipeline per dare vita con successo a fantastici personaggi e mondi virtuali animati in CG per un'entusiasmante esperienza di narrazione immersiva. I partecipanti giocano nelle avventure interattive delle protagoniste femminili, Green, Red e Yellow Fairy, con eccentrici atteggiamenti moderni. La loro base è all'interno di un vivace semaforo, dove il trio intelligente supera in astuzia le grinfie degli acchiappasogni in agguato durante le incursioni di caccia per catturare tutte le fate.

www.conical.nz/thegreenfairy

La fata verde

La fata verde



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com