Lazer Patrol – La serie animata del 1986

Lazer Patrol – La serie animata del 1986

 Lazer Patrol noto anche come Lazer Tag Academy è una serie animata del 1986 ispirata al gioco Lazer Tag dell’azienda Worlds of Wonder, realizzata da Ruby-Spears Productions.

Gli episodi originali sono andati in onda sul canale televisivo americano NBC dal 13 settembre al 6 dicembre 1986. Le repliche durarono fino al 22 agosto 1987.

Successivamente è stato mostrato in repliche con il nuovo titolo Lazer Patrol su Sci Fi Channel come parte di Sci Fi Cartoon Quest.

Storia

Lazer Patrol – La serie animata del 1986

Jamie Jaren, la campionessa di Lazer Tag del 3010, viaggia indietro nel tempo fino all’anno 1987. Lo scopo è quello di aiutare i suoi antenati, gli adolescenti Tom e Beth e la piccola Nicky. Jamie protegge i bambini da Draxon Drear, un criminale esperto dell’anno 2061, che è stato inconsapevolmente riportato in vita dall’animazione sospesa.

Il guaio è stato causato dall’insegnante di Jamie, il professor Olanga, dopo essere finito in quello stato a seguito di un dirottamento di un’astronave.

L’astronave di Draxon si schiantò nell’Oceano Atlantico e rimase in animazione sospesa fino a quando non fu rianimata.

Lazer Patrol – La serie animata del 1986

Draxon ha viaggiato indietro nel tempo per distruggere Beth. La ritiene pericolosa, perché alla fine avrebbe creato la pistola Starlyte e lo Starsensor (due prodotti Lazer Tag nella vita reale) indossati da Jamie.

Queste macchine hanno permesso a Jamie di competere nei tornei Lazer Tag del suo periodo. Uno Starlyte è in grado di produrre effetti che consentono, a chi lo impugna di manipolare materia ed energia su scala molecolare. Con l’aiuto del Starsensor, viaggia nel tempo.

Draxon guida un gruppo di umani geneticamente modificati chiamati Skuggs. Sono stati originariamente creati per servire l’umanità prima di finire sotto la schiavitù di Draxon. Uno degli Skugg fa esplodere accidentalmente il gas di animazione sospeso sull’astronave di Draxon, che risveglia Draxon diversi secoli nel passato.

I genitori di Beth e Tom, Andrew e Genna Jaren, erano per lo più ignoranti delle battaglie. Con Draxon Drear e gli Skugg e credevano che Jamie fosse uno studente straniero. Inoltre, il compagno di scuola di Tom e Beth, Charles Ferguson, è sospettoso di Jamie e cerca ripetutamente di scoprire il suo segreto.

Lazer Patrol – La serie animata del 1986

Episodi

  1. L’inizio
  2. Skugg Duggery
  3. La maledizione di Yamoto
  4. Pay Dirt
  5. Il progetto scientifico di Charles
  6. L’interruttore della strega
  7. La storia di Olanga
  8. Inno di battaglia di Jaren
  9. Sir Tom Of Jaren
  10. Il tesoro di Barbarossa
  11. La bambola di Drear
  12. StarLyte sull’Orient Express
  13. Jamie e gli Spitfire

Dati tecnici

Titolo originale Lazer Tag Academy
Lingua originale inglese
Paese Stati Uniti
Produttore Joe Ruby, Ken Spears
Studio Ruby-Spears
Rete NBC
1ª TV 13 settembre – 6 dicembre 1986
Episodi 13 (completa)
Rapporto 4:3
Durata episodio 24 min
Rete italiana Televisioni locali
Episodi italiani 13 (completa)
Durata episodi italiani 24 min
Genere avventura, fantascienza

Fonte: https://en.wikipedia.org

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com