Netflix cattura "Vivo" di Sony, anteprime Summer Animation Slate

Netflix cattura "Vivo" di Sony, anteprime Summer Animation Slate

Il progetto musicale di debutto di Sony Pictures Animation Vivo è stato acquisito da Netflix, con lo streamer che concede in licenza tutti i diritti globali (esclusa la Cina). Il film era stato precedentemente previsto per l’uscita nelle sale il 4 giugno; una data per la prima in streaming deve ancora essere annunciata. Sono state rivelate nuove date di debutto e primi look per diverse funzionalità animate aggiuntive: continua a leggere per saperne di più!

Diretto dal candidato all’Oscar Kirk DeMicco (I Croods), co-diretto da Brandon Jeffords (capo della storia, Puffi: Il villaggio perduto, Piovono polpette 2) e con brani originali di Hamilton e Nelle altezze creatore Lin-Manuel Miranda, Vivo segue un kinkajou unico nel suo genere (un “orso del miele” della foresta pluviale) doppiato da Miranda, che trascorre le sue giornate a suonare la folla in una vivace piazza dell’Avana con il suo amato proprietario Andrés (Juan de Marcos González). Quando la tragedia colpisce, Vivo deve partire dall’Avana a Miami per consegnare una canzone all’amore perduto da tempo del suo proprietario (Gloria Estefan), con l’aiuto di un insolito tween (Ynairaly Simo). Il film è scritto da DeMicco e dalla vincitrice del Premio Pulitzer Quiara Alegría Hudes (Nelle altezze).

Il cast vocale comprende anche Zoe Saldana nei panni della madre di Gabi, Rosa, Brian Tyree Henry e Nicole Byer nei panni di due spatole incrociate, Michael Rooker nei panni di un pitone malvagio, Leslie David Baker come autista di autobus della Florida e Katie Lowes, Olivia Trujillo e Lidya Jewett come tre agenti statali troppo zelanti. I produttori sono Lisa Stewart, Michelle Wong e Rich Moor.

Wish Dragon

Anteprima estiva dei film d’animazione Netflix 2021:

Wish Dragon | 11 giugno
In Sony Pictures Animation’s Wish Dragon, Din (doppiato da Jimmy Wong), uno studente universitario della classe operaia con grandi sogni ma piccoli mezzi, e Long (John Cho), un drago cinico ma onnipotente in grado di esaudire i desideri, partono per un’avventura esilarante attraverso i giorni moderni Shanghai alla ricerca dell’amica d’infanzia di Din, Lina (Natasha Liu Bordizzo). Il loro viaggio li costringe a rispondere ad alcune delle più grandi domande della vita, perché quando puoi desiderare qualcosa, devi decidere cosa conta davvero.

Scritto e diretto da Chris Appelhans (imminente K-Pop: cacciatori di demoni; artista della storia, Wonder Park), Wish Dragon include anche le voci di Constance Wu, Will Yun Lee, Jimmy O. Yang, Aaron Yoo, Bobby Lee e Ronnie Chieng. I produttori sono Aron Warner, Chris Bremble e Jackie Chan.

America: il film | 30 giugno
In questa frenetica storia revisionista animata e ironica, un George Washington armato di motosega (doppiato da Channing Tatum) riunisce una squadra di plebagliati – tra cui il fratello amante della birra Sam Adams, il famoso scienziato Thomas Edison, l’acclamato cavaliere Paul Revere (Bobby Moynihan) e un Geronimo (Raoul Max Trujillo) molto incazzato – per sconfiggere Benedict Arnold e King James (Simon Pegg) nella Rivoluzione Americana. Chi vincerà? Nessuno lo sa, ma puoi essere sicuro di una cosa: queste non sono la fondazione di tuo padre … uh, padri.

America interpreta anche Jason Mantzoukas, Olivia Munn, Judy Greer, Will Forte, Killer Mike e Andy Samberg. La commedia animata per adulti è diretta dal vincitore dell’Emmy Matt Thompson (Archer, Sealab 2021) e scritto da Dave Callaham (Combattimento mortale, imminente Spider-Verse sequel), che sono anche produttori con Tatum, Reid Carolin, Peter Kiernan, Phil Lord, Christopher Miller e Will Allegra.

Trollhunters: Rise of the Titans

Trollhunters: Rise of the Titans

Trollhunters: Rise of the Titans | Luglio 2021
In DreamWorks ‘ Trollhhunters: Rise of the Titans, Arcadia può sembrare una città normale ma si trova al centro di linee magiche e mistiche che la rendono un punto d’incontro per molte battaglie tra creature ultraterrene tra cui troll, alieni e maghi. Ora gli eroi della serie di successo Trollhunters, 3Below e Maghi, fanno squadra nella loro avventura più epica in cui devono combattere l’Ordine Arcano per il controllo della magia che li lega tutti.

Il cast vocale comprende Emile Hirsch, Lexi Medrano, Charlie Saxton, Kelsey Grammer, Alfred Molina, Steven Yeun, Nick Frost, Colin O’Donoghue, Diego Luna, Tatiana Maslany, Cole Sand, Nick Offerman, Fred Tatasciore, Brian Blessed, Kay Bess, Piotr Michael, James Hong, Tom Kenny, Angel Lin, Amy Landecker, Jonathan Hyde, Bebe Wood, Laraine Newman, Grey Griffin e Cheryl Hines.

Ascesa dei Titani è diretto da Johane Matte, Francisco Ruiz Velasco e Andrew L. Schmidt, scritto da Marc Guggenheim, Dan Hageman e Kevin Hageman. I produttori sono Guillermo del Toro, Marc Guggenheim, Chad Hammes, Dan Hageman e Kevin Hageman.

Il film dei Loud House

Il film dei Loud House

Il film dei Loud House | Estate 2021
cioè, la più grande famiglia in televisione va alla più grande vacanza in famiglia di Loud mai! L’avventura segue la famiglia Loud in Scozia, dove scoprono di essere discendenti della famiglia reale scozzese. La famiglia si abbandona rapidamente alla vita più soddisfacente di sempre quando scopre che la loro casa ancestrale è un castello.

Il regista Dave Needham (capo della storia, Smallfoot) e gli scrittori Kevin Sullivan e Chris Viscardi hanno pianificato questo divertente viaggio in famiglia, che presenta le voci di Asher Bishop, Michelle Gomez, David Tennant, Gray Griffin, Jill Talley, Brian Stepanek, Jessica DiCicco, Liliana Mumy, Cristina Pucelli, Nika Futterman, Lara Jill Miller, Andre Robinson, Cat Taber, Katy Townsend, Carlos PenaVega e Izabella Alvarez. Prodotto da Nickelodeon Animation Studios.

I Mitchells contro le macchine

I Mitchells contro le macchine

… E, naturalmente, Sony Pictures Animation I Mitchells contro le macchine anteprime questo venerdì, 30 aprile. Diretto da Mike Rianda da una sceneggiatura che ha scritto con il collega Gravity Falls il veterano Jeff Rowe, il film ha già ricevuto recensioni favorevoli dalla critica prima del suo tanto atteso debutto.

I Mitchells contro le macchine è una commedia d’azione animata su una normale famiglia che si trova nel bel mezzo della loro più grande sfida familiare … salvare il mondo dall’apocalisse robotica. Nessun problema, vero? Tutto inizia quando la creativa outsider Katie Mitchell (doppiata da Abbi Jacobson) viene accettata nella scuola di cinema dei suoi sogni ed è ansiosa di uscire di casa e trovare “la sua gente”, quando il suo papà amante della natura (Danny McBride) insiste per avere il tutta la famiglia la accompagna a scuola e fa un legame durante un ultimo viaggio su strada totalmente non imbarazzante o forzato. Ma proprio quando il viaggio non può peggiorare, la famiglia si trova improvvisamente nel mezzo della rivolta dei robot! Tutto, dagli smart phone, ai roombas, ai malvagi Furby viene impiegato per catturare ogni essere umano sul pianeta. Ora tocca ai Mitchell, tra cui l’allegra mamma Linda (Maya Rudolph), l’eccentrico fratellino Aaron (Rianda), il loro squishy carlino, Monchi (Doug the Pug) e due amichevoli ma semplici robot (Fred Armisen e Beck Bennett ) per salvare l’umanità.

Prodotto dai vincitori dell’Oscar Phil Lord e Chris Miller (Spider-Man: Into the Spider-Verse, The LEGO Movie) e Kurt Albrecht, il film presenta anche le voci di Eric André nei panni del capo della tecnologia Mark Bowman e del premio Oscar Olivia Colman come assistente virtuale PAL, oltre a Blake Griffin, Chrissy Teigen, John Legend, Charlyne Yi, Conan O’Brien, Sasheer Zamata, Elle Mills, Jay Pharoah, Alex Hirsch e Griffin McElroy.

La robusta lista di lungometraggi animati originali in arrivo dello streamer include anche Clare Knight e Harry Cripps ‘ Ritorno nell’entroterra (Autunno 2021), Richard Linklater’s Apollo 10 ½: un’avventura nell’era spaziale, Chris Williams ” La bestia del mare, Henry Selick’s Wendell & Wild, Nora Twomey’s Il drago di mio padre, Guillermo del Toro’s Pinocchio, Wendy Rogers L’elefante del mago, Minkyu Lee’s Lo stregone, a Corsa di polli sequel (Aardman), Redwall serie di film ed eventi, un adattamento musicale di Lupita Nyong’o Sulwe, e Passi, una commedia musicale ispirata a Cenerentola prodotta da Amy Poehler e diretta da Alyce Tzue.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com