Poochie – La serie animata del 1984

Poochie – La serie animata del 1984

Poochie è una serie animata americana realizzata nel 1984 dalla DIC Entertainment diretta da Kazuo Terada per un totale di 38 episodi.

Nata all’inizio degli anni ottanta ha raggiunto grande popolarità negli USA, in Gran Bretagna e in Italia. Con la sua immagine sono stati prodotti numerosi gadget, che vanno dai peluche ai timbri, dagli zaini per la scuola ai diari.

In Italia è stato inoltre stampato per molti anni un giornalino a lei dedicato dal titolo Il Giornalino di Poochie.

Storia

Poochie è una cagnolina bianca, con folti capelli rosa raccolti in due codine laterali, porta un paio di occhiali viola appoggiati sulla testa e un collare dorato con un ciondolo rosso a forma di cuore; inoltre è molto appariscente e alquanto graziosa. Presso il quotidiano “Prince Publication” di New York, Poochie gestisce una rubrica personale intitolata “Cara Poochie”, nella quale risponde alle lettere dei suoi affezionati ammiratori. Sempre nello stesso grattacielo, la protagonista ha un superattico ipertecnologico, dal quale pianifica incredibili missioni eroiche, assieme al suo assistente robotico Hearli, per andare a salvare dai guai chiunque glielo chieda.

Personaggi

Poochie

Hearlie

Super Computer

Koom

Zipcode

Danny Evans

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com