Ranger Rick il difensore della natura, diventa una serie animata

Ranger Rick il difensore della natura, diventa una serie animata

Red Rock Films, l’innovativa società di produzione di storia naturale nota per i film nominati agli Emmy mostrati su National Geographic e Disney+, e la National Wildlife Federation, la più grande organizzazione di educazione alla conservazione senza scopo di lucro della nazione, hanno annunciato lo sviluppo di una nuova serie per bambini che porterà riviste popolari e il personaggio del libro Ranger Rick a prendere vita per la prima volta in TV.

Brenda Wooding, la nota veterana società di intrattenimento per bambini  sta sviluppando e producendo esecutivamente la serie per Red Rock Films. Bix Pix Entertainment, il pluripremiato studio di animazione dietro la serie Tumble Leaf (Amazon Prime Video) è stato nominato produttore della serie; Kelli Bixler, proprietaria, fondatrice e produttrice esecutiva di Bix Pix, è la produzione esecutiva. Sono in corso colloqui con vari hub di streaming video e media dedicati ai bambini. Shannon Malone-Debenedictis è anche produttore esecutivo.

“Non c’è mai stato un momento migliore per portare l’eredità del Ranger Rick in prima linea in TV e stimolare ulteriormente la passione dei bambini per l’esplorazione del nostro mondo naturale”, ha affermato Wooding. “Questa serie non avrà solo una delle organizzazioni di conservazione più grandi e affidabili a sostenerla [National Wildlife Federation], ma avrà anche la narrazione fresca e fantasiosa e la magia dell’animazione di Bix Pix che lo guidano verso la prossima era. La mia speranza è che i ragazzi si connettano alla serie e si rendano conto che anche loro possono fare la differenza”.

Per continuare la storia di oltre 50 anni di Ranger Rick nell’ispirare i bambini a diventare campioni della fauna selvatica, la serie sarà rimodellata, attingendo alla lunga storia di lavoro di conservazione della National Wildlife Federation. La rivisitazione moderna della serie mira a incoraggiare i bambini a esplorare il loro ambiente attraverso l’obiettivo di un problema di conservazione per stagione, come la migrazione della farfalla monarca.

I personaggi includono:

  • Rick ranger, l’amato procione appassionato dei grandi spazi aperti e desideroso di condividerlo con il mondo
  • Scarlett Fox, l’appassionato di conservazione intelligente, sicuro di sé e esperto di social media
  • Boomer il tasso, l’innovatore simile a MacGyver che può riciclare qualsiasi cosa trovata nel cestino o nella natura stessa
  • Tunia la farfalla monarca, la cui determinazione e visione spesso lanciano la squadra in azione. La prima stagione si concentra su un’epica avventura di 3.000 miglia per aiutare Tunia a raggiungere il suo albero genealogico ancestrale.

“Per decenni, Ranger Rick ha ispirato milioni di bambini a esplorare, amare e proteggere la natura”, ha affermato Dawn Rodney, Chief Innovation and Growth Officer della National Wildlife Federation. “Portare in vita questo personaggio iconico in TV ispirerà un’intera generazione in un modo completamente nuovo, grazie alla passione, alla creatività e all’immaginazione che Red Rock Films e Bix Pix portano a questa partnership”.

La rivista Rick ranger è stata vincitrice del Parents’ Choice Gold Award negli ultimi 10 anni. Più di due milioni di bambini di età compresa tra 0 e 12 anni vengono raggiunti attraverso tutti i punti vendita cartacei e digitali di Ranger Rick. Pubblicato per la prima volta come Le avventure di Rick Raccoon dalla National Wildlife Federation nel 1959, il personaggio si è evoluto in una propria rivista, allora chiamata Rivista sulla natura di Rick Ranger, nel gennaio 1967 ed è ora al suo 54esimo anno.

Lanciato nel 2010, Film sulla roccia rossa è uno dei maggiori produttori al mondo di contenuti di storia naturale, avendo sviluppato oltre 100 film, serie e speciali per fornitori di contenuti tra cui Disney +, Netflix, Discovery, National Geographic, Animal Planet e Sesame Studios. Nel 2018, la società ha formato Red Rock International e nel 2017 ha fondato Red Rock Kids. I progetti recenti includono lo speciale tre volte nominato agli Emmy I segreti delle balene (Disney+, 2021) e serie in otto parti Città dei pinguini (Netflix, 2021). redrockfilms.net

Il Federazione nazionale della fauna selvatica è la più grande organizzazione di conservazione d’America, che unisce tutti gli americani per garantire che la fauna selvatica e le persone prosperino insieme in un mondo in rapida evoluzione. nfw.org

Bix Pix Entertainment è uno studio di animazione pluripremiato, che crea ibridi innovativi combinando stop-motion con altre forme di animazione. Foglia di caduta, la prima serie prescolare originale dello studio, ha vinto 17 Emmy, otto Parent’s Choice Gold Awards, tre Annies, uno Special Jury Award dall’Annecy International Animation Film Festival, una nomination ai BAFTA e una Peabody. bixpix.com

Rick ranger

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com