Screen Australia si impegna a realizzare 5 originali online; ACTF accoglie con favore l'impegno di bilancio federale

Screen Australia si impegna a realizzare 5 originali online; ACTF accoglie con favore l'impegno di bilancio federale


Il Australian Children’s Television Foundation (ACTF) si è assicurato l'impegno del governo del Commonwealth nel bilancio federale per il suo finanziamento operativo in corso per i prossimi quattro anni, per un importo di $ 11,9 milioni di dollari australiani (~ $ 9,2 milioni di dollari).

"Questo riconosce il valore significativo dei contenuti sullo schermo dei bambini australiani e ci fornisce certezza, consentendo di investire ogni dollaro dei 20 milioni di dollari aggiuntivi in ​​due anni precedentemente annunciati in nuovi contenuti", ha commentato Jenny Buckland, CEO di ACTF. "Non vediamo l'ora di annunciare il primo gruppo di nuovi spettacoli che saranno supportati con quel finanziamento il prossimo mese. Abbiamo alcuni fantastici drammi, animazioni e contenuti concreti per bambini in fase di sviluppo con produttori indipendenti in tutto il paese e stiamo lavorando con Screen Australia, ABC, NITV, agenzie statali e territoriali, Netflix, Stan e altre piattaforme per offrire ai bambini australiani e ai loro famiglie una vasta gamma di contenuti di qualità. Ci aspettiamo che quel contenuto continui a intrattenere i bambini di tutto il pianeta ".

Ulteriori informazioni su https://actf.com.au.

Spettacoli ACTF

Screen Australia ha annunciato un finanziamento di produzione online di 1,3 milioni di dollari australiani (~ $ 1 milione) per cinque progetti, comprese le serie animate per bambini Sunset Paradise (dai creatori di YouTube hit Meta Runner) e Ginger & the Vegesaurs, così come le serie comiche La guerra degli Emù, Seconda stagione della pluripremiata serie live-action per bambini Il primo giorno e Annullato nuovamente, il seguito del dramma di Luke Eve nel 2020 Annullato.

"Siamo entusiasti di supportare questi progetti che mostrano una narrazione avvincente attraverso un mix di generi tra cui bambini, commedia, animazione e un dramma di relazioni", ha affermato Lee Naimo, Senior Online Investment Manager di Screen Australia. "Siamo sempre alla ricerca di progetti che abbiano solidi percorsi per raggiungere il pubblico e siamo molto colpiti dalla gamma mostrata in questa lista, sia che avvenga tramite piattaforme come ABC iview o che si rivolga a importanti basi di fan esistenti come Glitch Productions" Sunset Paradise su YouTube e Luke Eve's Annullato nuovamente su Facebook."

  • Ginger & the Vegesaurs: Una serie animata per bambini in 20 parti per ABC iview e YouTube ambientata in un mondo dominato dai vegesauri, le creature più fresche e deliziose che abbiano mai governato il pianeta. Ginger, una giovane coraggiosa "Tricarrotops", e i suoi tre piccoli amici "Pea-Rex" condividono avventure in una valle popolata da una miriade di altri Vegesauri – alcuni amichevoli, altri non così tanto. Creato da Gary Eck e Nick O'Sullivan, i cui crediti includono Happy Feet 2, la serie è stata sviluppata e sarà prodotta da Cheeky Little Media. Eck e Sam Carroll (Grace Beside Me) guidano il team di sceneggiatori e la serie sarà prodotta da Celine Goetz e prodotta da Patrick Egerton e David Webster che in precedenza hanno collaborato a Spiaggia dei canguri.
  • Sunset Paradise: Una serie animata in 10 parti per YouTube da Produzioni glitch, il team dietro la serie di successo Meta Runner. Questa serie di commedie avventurose segue una giovane donna di nome Meggy, che arriva su un'isola tropicale per una vacanza solo per scoprire una cospirazione criminale che minaccia la sicurezza dell'isola. Spetta a Meggy salvare l'isola dal pericolo e salvare i suoi piani per le vacanze. L'episodio pilota lanciato a marzo ha già accumulato oltre 1 milione di visualizzazioni. Sunset Paradise è scritto da Jasmine Yang e Jasper Marlow, diretto da Luke Lerdwichagul e prodotto da Kevin Lerdwichagul.
Kevin e Luke Lerdwichagul di Glitch Productions

Kevin e Luke Lerdwichagul di Glitch Productions

È in corso anche la seconda iterazione di Screen Australia e dell'iniziativa Digital Originals di SBS, con 12 team selezionati per partecipare ai workshop di sviluppo.

"È anche fantastico lavorare con il prossimo gruppo di creatori di Digital Originals, che ha partecipato ai workshop la scorsa settimana", ha aggiunto Naimo. "I team hanno dedicato del tempo a sviluppare i loro progetti e ad ascoltare gli ospiti del workshop, tra cui Nisha Ganatra (Notte fonda), Warwick Thornton (Paese dolce), Ryan O'Connell (Speciale), Anna Dokoza (Lady Dynamite), Corrie Chen (Ritorno a casa Queens), Richie Mehta (Delhi Crime), Vanessa Gazy (Eden) e Ronny Chieng (Ronny Chieng: studente internazionale). I 12 progetti sono tutti così diversi – dai drammi ai thriller, dalle commedie all'horror – è un gruppo incredibilmente forte e non vediamo l'ora che i team selezionati entrino in ulteriore sviluppo sui loro progetti per SBS OnDemand ".

I progetti sono:

  • Appetito – Mohini Herse (sceneggiatore / regista / produttore), Neilesh Verma (sceneggiatore), Neil Sharma (regista), Sleena Wilson (produttore esecutivo)
  • CEEBS – Betiel Beyin (sceneggiatore / performer), Leigh Lule (sceneggiatore / performer), Amie Batalibasi (produttore), Nikki Tran (produttore)
  • Divinità – Taofia Pelesasa (sceneggiatrice / regista), Eliorah Malifa (produttrice), Nicole Coventry (produttrice)
  • Spazzatura – Hunter Page-Lochard (scrittore / regista / produttore), Luke Bouchier (scrittore / regista / produttore), Kobie Duncan (scrittore)
  • Lasciami aiutare – Emma Myers (scrittore / produttore), Angus Thompson (scrittore / produttore), Nina Oyama (scrittore / regista)
  • Madrelingua – Katrina Irawati Graham (sceneggiatore / regista), Ljudan Michaelis-Thorpe (sceneggiatore), Ana Tiwary (produttrice)
  • Bloomer notturni – Andrew Lee (scrittore / regista / produttore), Ashlea Ritchie (produttore), Michael McMahon (produttore esecutivo), Barry Gamba (produttore esecutivo)
  • OMBRA – Enoch Mailangi (sceneggiatore), Wendy Mocke (sceneggiatore), Alana Hicks (regista)
  • Sonny – Danny Aumua (sceneggiatore / regista), Jason Dewhurst (sceneggiatore), Jessica Magro (produttore)
  • La matriarca – Ivy Mak (scrittore / produttore), Jayden Rathsam Hua (scrittore / regista)
  • Trasferito – Chloe Black (sceneggiatore), Paul Moran (produttore), Adele Vuko (regista)
  • Cacciatori di unicorni – Rachel Perks (sceneggiatore), Jean Tong (sceneggiatore), Tessa Mansfield-Hung (produttrice)

Un'evoluzione della Short-Form Content Initiative di SBS, l'iniziativa Digital Originals mira a supportare professionisti e progetti che riflettono l'equità di genere e / o la diversità di persone ed esperienze in tutta l'Australia. Ciò include coloro che si identificano come australiani delle First Nations; provengono da ambienti culturalmente e linguisticamente diversi (CALD); coloro che vivono con una disabilità; sono donne o trans / di genere diverso; identificarsi come LGBTQIA +; e quelli che si trovano in aree regionali e remote.

Maggiori informazioni su screenaustralia.gov.au.



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com