WWF, Sofía Vergara e Marc Anthony Team per 'Koati'

WWF, Sofía Vergara e Marc Anthony Team per 'Koati'


L'organizzazione mondiale per la conservazione WWF ha unito le forze con il team e il cast dell'attesissimo film comico d'animazione Koati, per portare alla luce una delle regioni più ricche di biodiversità al mondo: l'America Latina. La partnership, annunciata in occasione della Giornata della Terra, nasce in un momento cruciale per incoraggiare il mondo ad approfondire il suo rapporto con la natura e dare priorità e salvaguardare il nostro bellissimo pianeta e le persone e gli animali che vivono su di esso.

"Koati è un bellissimo film d'animazione che ti fa ridere e ti toccherà anche il cuore. È nato da un senso di orgoglio latino per i valori della nostra famiglia, l'autenticità e il rispetto per il nostro ambiente e per gli animali in via di estinzione ", ha affermato il produttore esecutivo Sofía Vergara. "Koati è un regalo divertente e bellissimo dall'America Latina al mondo. "

Marc Anthony ha dichiarato: “Sono entusiasta di unirmi a Sofia e a un grande cast di produttori ispanici, star della musica, comici e attori per creare un film d'animazione allestito per condividere con il mondo la ricchezza delle foreste pluviali latinoamericane. Non vedo l'ora di condividere con il mondo questo film importante e stimolante. "

La salute umana e quella planetaria sono interconnesse e questa partnership è una grande opportunità per aumentare la consapevolezza e ispirare l'azione nei giovani e nelle famiglie per connettersi con le questioni ambientali e fare la loro parte per salvare la nostra casa collettiva: il Pianeta Terra.

Presentata come la prima commedia animata latina con protagonista una famiglia di creature esotiche, che si imbarcano in un'avventura per salvare le loro foreste pluviali. Oltre ai produttori esecutivi Vergara e Anthony, il team creativo del film comprende rinomati produttori, musicisti, attori, comici e influencer ispanici che hanno collaborato per la prima volta al di fuori di Hollywood. Oltre 25 celebrità internazionali – con una portata complessiva sui social media di oltre 300 milioni di fan – stanno partecipando al film per sostenere la missione del WWF di proteggere e ripristinare la natura, unendo le loro voci nella commedia animata per famiglie.

In qualità di partner per la conservazione, il WWF sosterrà il Koati squadra con lo sviluppo di vari prodotti educativi per aiutare a sensibilizzare sulla rilevanza della natura.

"L'America Latina possiede una biodiversità impareggiabile, paesaggi e paesaggi marini mozzafiato e culture e comunità con profondi legami con la natura", ha affermato Carter Roberts, Presidente e CEO del WWF – Stati Uniti "In questa Giornata della Terra, il WWF ringrazia gli artisti, le celebrità e gli influencer che stanno dietro Koati per averci aiutato a inviare un messaggio importante. Se lavoriamo insieme, possiamo riparare il nostro rapporto interrotto con la natura e garantire un futuro alle persone e agli animali in America Latina e in tutto il mondo. Il momento di agire è adesso. "

Gli sforzi del WWF si concentrano sulla protezione delle specie emblematiche e in via di estinzione e dei loro habitat, come quelli presenti nel film. Le Americhe ospitano il giaguaro, il gatto più grande del continente, che ha perso il 50% della sua gamma originale. Il lavoro del WWF mira a garantire il recupero dei giaguari e dei loro habitat, contribuendo allo sviluppo sostenibile delle comunità locali.

Il WWF lavora anche per proteggere la farfalla monarca migratrice orientale. In Messico, il WWF collabora per promuovere buone pratiche di gestione forestale nelle aree in cui milioni di farfalle si riuniscono ogni anno per trascorrere l'inverno. Negli Stati Uniti, il WWF lavora con le principali aziende alimentari per aiutare a ricostruire gli habitat naturali per le farfalle monarca e altri impollinatori.

“L'America Latina è tra le regioni con la maggiore diversità biologica e culturale al mondo, ma sta anche perdendo specie ed ecosistemi a un ritmo più veloce che altrove. Dobbiamo agire rapidamente per raddoppiare i nostri sforzi per preservare la nostra straordinaria natura che fornisce acqua, cibo, aria, medicine, riparo, mezzi di sussistenza e anche i colori, i sapori e i ritmi che compongono le nostre identità ", ha affermato Roberto Troya, Direttore regionale del WWF in America Latina e Caraibi.

Koati è stato creato da Anabella Dovarganes-Sosa, diretto da Rodrigo Perez-Casto, scritto da Alan Resnik / Ligiah Villalobos e prodotto da Latin WE Productions, Upstairs Animation, Magnus Studios e Jose Nacif (Los Hijos de Jack). Il produttore esecutivo-capo consulente per la storia, Melissa Escobar, Luis Balaguer (Latin WE) e Felipe Pimiento (Magnus Studios) agiscono anche come produttori esecutivi insieme a Vergara e Anthony.

Ulteriori informazioni sulle iniziative del WWF su www.panda.org



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com