“Yaneura no Rudger” The Imaginary: Studio Ponoc Annuncia il Nuovo Film

“Yaneura no Rudger” The Imaginary: Studio Ponoc Annuncia il Nuovo Film

Studio Ponoc ha dato ai fan un assaggio di ciò che verrà, lanciando un trailer del suo prossimo film animato, un adattamento del romanzo “The Imaginary” di A.F. Harrold e Emily Gravett. Il film vedrà come protagonisti Kokoro Terada nel ruolo di Rudger e Rio Suzuki nel ruolo di Amanda, accompagnati da un cast stellare che comprende Sakura Ando, Riisa Naka e Takayuki Yamada.

Il film, intitolato “Yaneura no Rudger” (tradotto come “Rudger in the Attic”), è previsto per l’uscita in Giappone il 15 dicembre. La produzione era stata originariamente programmata per l’estate del 2022, ma è stata posticipata a causa di alcune difficoltà legate alle metodologie di produzione e all’impatto della pandemia di COVID-19.

Alle redini del progetto troviamo Yoshiyuki Momose, noto per il suo lavoro su “Life Ain’t Gonna Lose” e altri progetti di Studio Ponoc. La produzione del film è affidata a Yoshiaki Nishimura, che vanta una collaborazione di lunga data con Studio Ghibli e altri film di Studio Ponoc.

Il romanzo originale, pubblicato da Bloomsbury Publishing nel 2001, racconta la storia di Rudger, l’amico immaginario di Amanda Shuffleup. Rudger rimane invisibile al mondo fino all’arrivo del temibile Mr. Bunting, un cacciatore di esseri immaginari, portando la trama in una direzione inaspettata e toccante.

Mentre attendiamo ulteriori dettagli sul film e sul cast vocale inglese promessi da Studio Ponoc, “Yaneura no Rudger” si preannuncia come una delle uscite più attese dell’anno nel panorama dell’animazione giapponese.

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com