Imanga Kage Kage kara Mamoru! iqala emva kweminyaka emi-6

Imanga Kage Kage kara Mamoru! iqala emva kweminyaka emi-6
Adattamento manga dei romanzi di Taro Achi pubblicati nel 2005

Il numero di ottobre della rivista mensile giapponese Comic Uyaphila della IKadokawa ha rivelato che il manga Sai Madara l’adattamento dei romanzi brevi Mamoru the Shadow Protector (Kage kara Mamoru!) di Taro Achi riprenderanno nel prossimo numero della rivista il 27 settembre. Il settimo e più recente volume del manga è uscito sei anni fa, a febbraio 2015.

DrMaster ha pubblicato i primi cinque volumi del manga nel 2008 e nel 2009 prima che l’editore cessasse l’attività, e descrive la storia:

Mamoru Kagemori è uno studente liceale noioso che non è né bello, né atletico, né intelligente. Ma non sempre le cose sono come appaiono. In realtà è il figlio maggiore di un clan ninja di 400 anni specializzato nella protezione dei loro vicini, i Konnyaku. E l’oggetto della protezione di Mamoru non è altro che la loro unica figlia, Yuna Konnyaku, una piantagrane nata!

Il manga è stato pubblicato nella rivista Comic Flapper della IKadokawa nel 2005, e si è trasferita sul mensile Comic Uyaphila kwi2006.

La serie di light novel originale di Achi è stata pubblicata su 12 volumi dal 2003 al 2008. Achi ha anche scritto una serie di sequel intitolata Motto! Kage kara Mamoru! che ha pubblicato il suo secondo volume nel 2010. Le light novel hanno anche ispirato un adattamento anime televisivo di 12 episodi nel 2006, e Ndivile iifilimu ha pubblicato l’anime in DVD nel 2015 con il titolo Guardian Ninja Mamoru.

Imbali

La famiglia Kagemori ha segretamente protetto la sua vicina, la famiglia Konnyaku, per 400 anni. Mamoru è il protettore della figlia, Yūna Konnyaku, da quando erano all’asilo. Quando Yūna è nei guai, Mamoru indossa rapidamente la sua tuta da ninja e si trasforma in un ninja competente; in grado di proteggerla dal male. Sfortunatamente, questo rappresenta una vera sfida poiché Yūna, essendo sia goffa che distratta, si imbatte spesso in situazioni in cui Mamoru deve ancora una volta venire in suo soccorso.

Il primo giorno del loro nuovo anno scolastico, un modellino di aeroplano fa accidentalmente un tuffo verso Yuna, ma viene subito fermato da un kunai lanciato . A scuola, Airi Sawagashi invita Yūna a giocare a bowling, ma è infelice quando arriva anche Mamoru.

Al bowling, Yūna vaga nel bagno degli uomini e interrompe un affare di yakuza che coinvolge bambole finte. Di conseguenza, la rapiscono e la portano dal loro capo. Mamoru li segue, fa fuori la banda e salva Yūna.

La storia continua mentre nuovi personaggi entrano nella vita di Yūna e Mamoru con intenzioni sia buone che cattive, avventure stravaganti, accenni di romanticismo e scontri con gli avversari più strani.

 


2020Fonte: www.animenewsnetwork.com

UGianluigi Piludu

Umbhali wamanqaku, umzobi kunye nomzobi wewebhusayithi www.cartonionline.com