Ọlọrun Mars - jara anime robot ti ọdun 1981

Ọlọrun Mars - jara anime robot ti ọdun 1981

God Mars ( titolo originale giapponese 六神合体ゴッドマーズ Rokushin Gattai GoddoMāzu) è una serie anime giapponese tv sul genere mecha robot, realizzata e trasmessa tra il 1981 e il 1982 in Giappone , Hong Kong e Italia . La serie è composta da 64 episodi e 2 film. Altri nomi liberamente tradotti sono ” Hexademon Symbiote God Mars “, ” Six God Union God Mars ” e ” Six Gods United As One Being “; a volte scrivendo il titolo mecha come ” Godmars “.

L’anime è liberamente ispirato al manga Mars del 1976 della rivista Shōnen Champion di Mitsuteru Yokoyama . Il dio Marte è così chiamato per rappresentare il mitologico dio romano della guerra .

Le prime trasmissioni italiane avvennero invece su tv locali, come ad esempio Super 3; recentemente questo anime è stato riproposto dal canale tematico satellitare Cooltoon di SKY, tra il 2007 e il 2008.

Storia

Nell’anno 1999, l’umanità inizia ad avanzare oltre il noto Sistema Solare. Il piccolo pianeta Gishin, guidato dall’imperatore Zul, che mira a conquistare la galassia, entra in conflitto con la Terra. Prende di mira la Terra per l’eliminazione e per farlo invia un bambino maschio chiamato Marte a vivere tra l’umanità. Ad accompagnare il bambino c’è un robot gigante di nome Gaia, che utilizza una nuova fonte di energia abbastanza forte da distruggere un intero pianeta. Come previsto, Marte dovrebbe crescere, dove attiverà la bomba all’interno di Gaia per compiere la missione di distruggere la Terra. Tuttavia, quando Marte arriva sulla Terra viene adottato da una famiglia giapponese e gli viene dato il nome Takeru. Diciassette anni dopo, Takeru cresce con l’amore per l’umanità e si rifiuta di far esplodere la bomba come ordinato da Zul. Tuttavia, se Takeru fosse morto, la bomba all’interno di Gaia sarebbe esplosa distruggendo la terra.

Takeru possiede poteri psichici ( ESP ). Takeru può anche pilotare il robot God Mars con la mente. Takeru decide di unirsi alle forze di difesa della Terra e diventa un membro della Crasher Squad (una forza d’élite di difesa spaziale), dove lui ei suoi amici prendono un’ultima posizione contro l’attacco del Gishin. La relazione di Takeru con suo fratello Marg, che come volle il destino, mise i due l’uno contro l’altro in guerra.

Sconosciuti ai Gishin, altri cinque robot sono stati creati in segreto insieme a Gaia dal padre di Takeru e inviati con Gaia per proteggere Takeru. Ogni volta che la Terra è in pericolo, Takeru è in grado di evocare gli altri cinque robot per unirsi a Gaia per formare il gigantesco robot God Mars. Gli altri cinque robot sono Sfinge, Urano, Titano, Shin e Ra.

Imọ imọ-ẹrọ

God Mars
六神合体ゴッドマーズ
(Rokushin Gattai GoddoMāzu)
GodMars.jpg
Okunrin fantascienza, mecha, commedia
jara Anime TV
Autore Mitsuteru Yokohama manga originale
Oludari ni Tetsuo Imazawa alabojuto, Yasuo Yamamoshi
Iwe afọwọkọ fiimu Keisuke Fujikawa ,struttura della serie, Noboru Shiroyama , Shigemitsu Taguchi
Apẹrẹ ti ohun kikọ Hideyuki Motohashi
Apẹrẹ Mecha Hajime Kamegaki
Itọsọna ọna Tsutomu Ishigaki
Orin Kei Wakakusa
Studio Fiimu Tokyo Shinsha
Nẹtiwọọki NTV
1 TV 1981 - 1982
Awọn ere 64 (pari)
Iye akoko isele 30 min
Nẹtiwọọki Ilu Italia Televisioni locali, Super 3, Cultoon

Orisun: https://en.wikipedia.org/

Gianluigi Piludu

Onkọwe ti awọn nkan, oluyaworan ati apẹẹrẹ ayaworan ti oju opo wẹẹbu www.cartonionline.com