"Awọn ọlọpa ati Awọn ọlọṣa" fiimu kukuru nipa pipa Ahmaud Arbery

"Awọn ọlọpa ati Awọn ọlọṣa" fiimu kukuru nipa pipa Ahmaud Arbery

Netflix ha recentemente presentato in anteprima l’acclamato cortometraggio animato Cops and Robbers (Guardie e ladri), oludari ni Arnon Manor e Timothy Ware-Hill. Questo potente cortometraggio di sette minuti combina una varietà di stili di animazione e filmati live-action e poesie, in risposta all’omicidio di Ahmaud Arbery avvenuto lo scorso anno. In un intervista a www.animationmagazine.net Manor e Ware-Hill hanno parlato del loro progetto che è diventato rapidamente uno dei cortometraggi più apprezzati dello scorso anno.

Timothy Ware-Hill racconta delle origini del suo cortometraggio animato partendo da uno storyborad di Olopa ati Olè in risposta al rilascio del video dell’omicidio di Ahmaud Arbery nel febbraio del 2020. Questo omicidio lo ha fatto arrabbiare, ma non lo ha sorpreso, perché lui come tutti gli afro americani, lo hanno vissuto sin dall’inizio della nascita degli Stati Uniti.

Awọn oluṣọ ati awọn olè è ora disponibile per lo streaming su Netflix in tutto il mondo. Guarda i registi discutere del corto nella clip qui sotto:

Vai all’intervista completa di www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Onkọwe ti awọn nkan, oluyaworan ati apẹẹrẹ ayaworan ti oju opo wẹẹbu www.cartonionline.com