Erick Oh sọrọ nipa iṣẹ iyanu tuntun 8K rẹ, “Opera”

Erick Oh sọrọ nipa iṣẹ iyanu tuntun 8K rẹ, “Opera”

Regista e pittore coreano con base in California Eric Oh è meglio conosciuto nel mondo dell’animazione per i suoi premiati cortometraggi (Heart, Communicate, How to Eat Your Apple, The Dam Keeper, Gunther) e il suo lavoro su film Pixar come Alla ricerca di Dory, Inside Out, Monsters University e akọni e la serie Tonko House Pig: The Dam Keeper Poems. Questa settimana si prepara ad un grande successo  quando svelerà il suo ultimo corto animato: un enorme e ambizioso progetto a 8K intitolato Opera.

Il film sarà presentato in anteprima mondiale all’Hiroshima International Animation Festival e questa settimana negli Stati Uniti all’Animation Block Party di Brooklyn. Il film di nove minuti, composto da un ciclo diurno e notturno che può essere riprodotto su un ciclo infinito, è stato selezionato anche per apparire all’Ottawa International Animation Festival e all’Animafest Zagreb, nonché all’Odense International Film Festival, al Vladivostok International Film Festival e all’Anifilm.

Opera apparirà anche in diversi festival di animazione questo autunno e sarà il centro di una mostra di installazioni pubbliche a Seoul, in Corea all’inizio del 2021.

Fun alaye diẹ sii, ṣabẹwo www.erickoh.com.

Opera

Lọ si orisun ti nkan naa

Gianluigi Piludu

Onkọwe ti awọn nkan, oluyaworan ati apẹẹrẹ ayaworan ti oju opo wẹẹbu www.cartonionline.com