“Heaven Official’s Blessing” la prima serie anime cinese su Funimation

“Heaven Official’s Blessing” la prima serie anime cinese su Funimation

Funimation, il principale distributore di anime a livello mondiale  sta collaborando con la principale piattaforma di intrattenimento cinese, Bilibili, per portare la prima serie anime cinese in assoluto (donghua) Heaven Official’s Blessing (Benedizione del cielo ufficiale) (天 官 赐福) all’interno del suo servizio di streaming in tutto il mondo. L’anime è basato sulla popolarissima serie di romanzi fantasy cinesi pubblicati per la prima volta online da Mo Xiang Tong Xiu (墨 香 铜臭) nel 2017.

“Questa è una straordinaria opportunità per proporre ai fan di Funimation una serie animata cinese raramente vista in Occidente”, ha osservato Asa Suehira, Chief Content Officer di Funimation. “Siamo fiduciosi che i nuovi arrivati ​​e i fan del materiale, apprezzeranno la serie e ne decreteranno il successo tanto in Occidente quanto in Oriente”.

A partire dal 30 ottobre Heaven Official’s Blessing (Benedizione del cielo ufficiale) (天 官 赐福)  sarà disponibile con i sottotitoli in inglese sulle piattaforme Funimation negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda. Sarà disponibile anche questo inverno in Messico e Brasile. Un doppiaggio inglese sarà disponibile nel 2021. La serie debutterà simultaneamente su Bilibili in Cina.

“Poiché l’ampiezza di storie e creatori continua ad espandersi, siamo entusiasti di portare questo anime unico a più fan in tutto il mondo”, ha affermato Colin Decker, CEO di Funimation Global Group.

Heaven Official’s Blessing (Benedizione del cielo ufficiale) (天 官 赐福) racconta la storia dell’ex principe ereditario Xie Lian, che, dopo 800 anni di “coltivazione”, una pratica per raggiungere la vita eterna, poteri soprannaturali e incredibili livelli di forza, finalmente ascende al cielo. Tuttavia, viene presto bandito nel regno mortale a causa di una sfortunata serie di incidenti. Poi si imbatte in San Lang, il re fantasma, che in seguito diventa il fedele seguace di Xie. Una straordinaria avventura inizia quando scoprono la verità sugli dei in paradiso.

La serie di 11 episodi è prodotta da Bilibili e dalla Haoliners Animation League con sede a Shanghai.

“L’aspirazione di Bilibili è produrre e condividere anime cinesi di alta qualità con il mondo”, ha affermato Carly Lee, vicepresidente e direttore operativo di Bilibili. “A tal fine, abbiamo investito oltre 1 miliardo di CNY e abbiamo partecipato alla produzione e coproduzione di oltre 100 anime cinesi dall’IPO di Bilibili nel 2018, tra cui Il problema dei tre corpi serie anime. “

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com