HBO Max LatAm presenta “Batman Azteca” al GIFF

HBO Max LatAm presenta “Batman Azteca” al GIFF

HBO Max Latin America presenterà una nuova storia del Cavaliere Oscuro con Batman Azteca: Choque de Imperios ( Aztec Batman: Clash of Empires ), un originale lungometraggio animato che colloca l’iconico supereroe DC sullo sfondo di una storia avvincente del Messico e immergi i fan di tutto il mondo nell’emozionante cultura della Mesoamerica. L’annuncio è stato dato durante un cocktail speciale alla 37a edizione del Guadalajara International Film Festival (GIFF).

Al tempo dell’Impero azteco, il giovane ragazzo azteco Yohualli Coatl vive una tragedia quando suo padre e capo villaggio, Toltecatzin, viene assassinato dai conquistadores spagnoli. Yohualli fugge a Tenochtitlan per avvertire il re Moctezuma e il suo sommo sacerdote, Yoka, di un pericolo imminente. Usando il tempio di Tzinacan, il dio pipistrello, come tana, Yohualli si allena con il suo mentore e assistente, Acatzin, sviluppando attrezzature e armi per affrontare l’invasione spagnola, proteggere il tempio di Moctezuma e vendicare la morte di suo padre.

Prodotto da Warner Bros. Animation, Ánima e Chatrone, Batman Azteca: Choque de Imperios  è un film di Particular Crowd e basato sui personaggi della DC. Juan Meza-León ( Harley Quinn ) è il regista; José C. García de Letona, Aaron D. Berger, Carina Schulze e Fernando De Fuentes come produttori; Sam Register e Tomás Yankelevich sono i produttori esecutivi.

Il film sarà prodotto interamente in Messico, presenterà i migliori talenti locali e mostrerà l’abbondante arte della regione. Alejandro Diaz Barriga, un consulente specializzato in studi mesoamericani e storia etnica del Messico e della regione andina, lavorerà con il team creativo per garantire che la rappresentazione indigena ritratta nel film sia appropriata e pertinente.

Attualmente festeggia il suo 20° anno di attività come leader dell’animazione in America Latina e riconosciuto come attore globale nel settore dell’animazione specializzato nella programmazione per bambini, Ánima ha già lavorato con personaggi iconici in progetti come Top Cat: The Movie  che ha battuto i record al botteghino insieme il modo, come con  Top Cat Begins  , uscito con successo nelle sale in più di 35 paesi.

Batman Azteca

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com