'Hotel Transylvania 4' esce dai cinema e Sony si avvicina a un affare Amazon da $ 100 milioni

'Hotel Transylvania 4' esce dai cinema e Sony si avvicina a un affare Amazon da $ 100 milioni

Sembra che La famiglia Addams 2 avrà schermi cinematografici tutti per sé il 1° ottobre, poiché Sony Pictures Animation e Amazon stanno per siglare un accordo di streaming mondiale da $ 100 milioni per il debutto cinematografico di Hotel Transylvania – Uno scambio mostruoso (Hotel Transylvania: Transformania). La notizia che il Drac Pack è probabilmente diretto su Prime Video segue il discorso sul watercooler della scorsa settimana che Hotel Transylvania – Uno scambio mostruoso (Hotel Transylvania: Transformania) potrebbe saltare i cinema a causa delle ondate di COVID e dei mandati di vaccini cinematografici a New York e in altre grandi città che terranno fuori i bambini sotto i 12 anni, che non hanno ancora accesso a un vaccino.

Secondo l’accordo, Sony manterrà i diritti di intrattenimento domestico e TV online, nonché la mostra della Cina, come annunciato sulla rivista Variety. A differenza di altri grandi studi, Sony non ha un proprio servizio di streaming: ha un ampio accordo con Netflix per la sua prossima lista di funzionalità e quest’anno ha pubblicato i suoi titoli animati I Mitchell contro le Macchine e vivo sullo streamer, mentre i suoi recenti titoli live-action sono stati diffusi su Netflix, Hulu, HBO Max, Apple TV+ e Amazon.

Diretto da Jennifer Kluska e Derek Drymon da una sceneggiatura di Amos Vernon, Nunzio Randazzo e il creatore/produttore esecutivo del franchise Genndy Tartakovsky, Hotel Transylvania – Uno scambio mostruoso (Hotel Transylvania: Transformania) trova Drac  di fronte al suo compito più terrificante: quando la misteriosa invenzione di Van Helsing , il “Raggio mostruoso”, va in tilt, Drac e i suoi amici mostri si trasformano in umani e Johnny diventa un mostro!

Il cast vocale comprende anche Selena Gomez nei panni di Mavis, Kathryn Hahn, Keegan-Michael Key, Steve Buscemi, David Spade, Brian Hull, Asher Blinkoff, Brad Abrell, Fran Drescher, Jim Gaffigan e Molly Shannon. Gomez è anche produttore esecutivo insieme a Michelle Murdocca; Alic Dewey Goldstone è il produttore.

Hotel Transylvania è uno dei franchise di film d’animazione più performanti di tutti i tempi, con i precedenti tre capitoli che hanno guadagnato 1,36 miliardi di dollari al botteghino in tutto il mondo.

[Fonte: Variety]

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com