Emile Cohl Atelier dà una scossa all'educazione artistica con la nuova scuola di preparazione

Emile Cohl Atelier dà una scossa all'educazione artistica con la nuova scuola di preparazione


Emile Cohl Atelier sta lanciando il suo programma di scuola preparatoria a Los Angeles come estensione del programma di accelerazione della carriera dell'istituto, guidato da personale devoto e docenti di talento che nel 2021 hanno inserito con successo la sua prima classe di laureati nella forza lavoro creativa altamente competitiva.

La combinazione di due programmi artistici d'élite e rigorosamente strutturati sotto lo stesso tetto consente all'ECA di iniziare a educare e incoraggiare gli studenti delle scuole superiori a concentrarsi sui loro obiettivi di carriera creativa a lungo termine all'interno di un ambiente disciplinato e coinvolgente.

L'ECA aiuta gli studenti delle scuole superiori a espandere e perfezionare le loro abilità di disegno essenziali, i fondamenti artistici e le capacità di progettazione di portfolio per fare il passo successivo nell'istruzione post-secondaria presso istituzioni di livello successivo, come il Career Accelerator Program dell'ECA, che trasforma ulteriormente artisti di talento in professionisti di studio motivati .

Entrambi i programmi ECA sono progettati per consolidare le posizioni degli studenti come artisti d'élite che utilizzano le competenze e le risorse fornite dai loro consulenti altamente qualificati che si traducono in competenze reali in carriere che richiedono candidati di prim'ordine.

Il programma si basa sul principio che le discipline creative non richiedono un diploma di scuola d'arte a sei cifre; richiedono un talento sostanziale che gli aspiranti artisti possono raggiungere attraverso i programmi combinati Prep School e Career Accelerator dell'ECA per immaginare i loro obiettivi di lavoro a lungo termine e accelerare i loro percorsi verso il successo.

Espandendo il loro impegno per interrompere l'educazione artistica negli Stati Uniti, i programmi di studio esclusivi dell'ECA sono ora disponibili per aspiranti artisti attraverso programmi retribuiti e borse di studio per candidati talentuosi e meritevoli che si preparano a entrare nella forza lavoro creativa.

La primavera del 2022 accoglierà studenti delle scuole superiori meritevoli ed eccezionalmente talentuosi che si uniranno alla Emile Cohl Atelier Preparatory School per il suo semestre inaugurale e gli iscritti basati sul merito nel programma Career Accelerator spinti a forgiare i loro percorsi di carriera e ad aprire porte illimitate nelle industrie creative.

Il programma della scuola preparatoria è in linea con la convinzione di Emile Cohl Atelier di fornire opportunità educative inclusive delle scuole d'arte a coloro che potrebbero non avere le prospettive offerte agli altri. Perché in ECA, "il talento non conosce limiti".

Ulteriori informazioni su www.cohl.art/prep-school-programs.



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com