HBCU 20×20 e DreamWorks lanciano la borsa di studio per l'animazione

HBCU 20×20 e DreamWorks lanciano la borsa di studio per l'animazione


HBCU 20×20 e DreamWorks Animation stanno collaborando per una nuova iniziativa di sviluppo dei talenti che inizierà questa primavera, chiamata LAUNCH: HBCU Fellowship Program.

Il programma di sviluppo professionale identificherà 15 studenti di HBCU (Historically Black Colleges and Universities) per partecipare a un curriculum di otto settimane di vari workshop, corsi e serie di relatori che mirano ad aprire i numerosi percorsi verso una carriera nell'animazione. I borsisti riceveranno uno stipendio dallo studio, costruiranno le loro reti professionali e avranno l'opportunità di candidarsi e intervistare per il programma di tirocinio di DreamWorks o posizioni aperte all'interno dell'azienda.

Il programma è aperto a studenti e neolaureati di HBCU e la finestra dell'applicazione si apre il 2 febbraio 2022 e si chiude il 1 marzo 2022 (www.hbcu20x20.org/dreamworks).

"DreamWorks si sforza di introdurre e tracciare un percorso per gli studenti neri e abbiamo trovato il partner perfetto per creare un programma di borse di studio significativo con HBCU 20 × 20", ha affermato Rabia Abedin, Manager dei programmi di carriera e sensibilizzazione della diversità di DreamWorks Animation. "LAUNCH continuerà l'impegno costante di DreamWorks per eliminare le barriere nell'animazione per la comunità nera e crediamo che questo programma creerà opportunità di grande impatto per tutte le persone coinvolte".

Nicole Tinson, fondatrice e CEO di HBCU 20×20, ha dichiarato: “Questa è la prima partnership nel suo genere e HBCU 20×20 è entusiasta di intraprendere questo viaggio con DreamWorks Animation. Non vediamo l'ora di garantire che più persone all'interno dell'HBCU e, in definitiva, la comunità nera siano preparate, pronte e connesse a opportunità di carriera nell'animazione. Siamo grati a tutti in DreamWorks che continuano il loro continuo impegno nella diversità, nell'equità e nell'inclusione".

HBCU 20×20 guida il cambiamento nell'HBCU e nella comunità nera aumentando la mobilità economica e sociale attraverso risorse accademiche e di carriera. Fondata nel 2017, HBCU 20×20 è la rete più grande al mondo per HBCU e persone in cerca di lavoro nere. L'org lavora per preparare e collegare studenti e professionisti neri dei college a opportunità di lavoro e tirocinio di qualità, collaborando con aziende e organizzazioni che condividono il loro stesso impegno per la diversità e l'inclusione.

LANCIO del programma di borse di studio HBCU



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com