La musica di “Arcane”, “Lady Nikuko” su disco, candidati WIA ACE e altro

La musica di “Arcane”, “Lady Nikuko” su disco, candidati WIA ACE e altro

Quando è arrivato il momento di registrare la canzone finale di stagione della serie animata pluripremiata ad Annie Arcane , il compositore Alexander Seaver e il co-creatore dello show Christian Linke volevano una “grande voce” per cantarla. “Qualcuno come Sting”, ha spiegato Seaver durante un evento Netflix “For Your Consideration” ai Raleigh Studios di Hollywood lunedì sera. Quindi i due hanno cercato di pensare a cantanti che avrebbero potuto trovare che potessero suonare come Sting, senza mai aspettarsi che il vincitore di 17 Grammy avrebbe voluto essere coinvolto in “uno spettacolo di videogiochi”.

Ma l’epico e riccamente animato Arcane non è un normale cartone animato basato su un gioco. Il team creativo dello show alla fine ha deciso che “Sting ama così tanto la musica”, il mezzo era meno importante della qualità della composizione. Se solo avessero potuto portargli una bella canzone, speravano, l’avrebbe registrata per loro.

Non solo Sting ha cantato la ballata potente e inquietante dello show, “What Could Have Been”, ma ha eseguito la canzone prima di alcune centinaia di persone all’evento Netflix di lunedì sera. Accompagnato da un pianista solista, Sting ha anche cantato versioni commoventemente minimaliste di due successi dei Police, “Message in a Bottle” e “Every Breath You Take”. Sting è stato molto elogiato dalla serie Arcane e dai suoi creatori. Sting ha detto di essere cresciuto guardando spettacoli come Scooby-Doo e The Flintstones e che inizialmente non si aspettava molto dal progetto animato. Ma come il pubblico di tutto il mondo, è rimasto colpito da quanto profondo, sofisticato e bello fosse lo spettacolo.

— John Derevlany

Daniel visita un nuovo quartiere [per gentile concessione di Fred Rogers Productions]

Un nuovissimo  film di un’ora di Daniel Tiger’s Neighborhood  è pronto per ruggire sulle  stazioni PBS KIDS in tutto il paese il 20 giugno (controlla gli elenchi locali). Le famiglie da costa a costa possono cavalcare mentre Daniel Tiger si avventura fuori dal quartiere della finzione per la prima volta!

In Daniel Visits a New Neighborhood, Daniel e la mamma fanno un viaggio per visitare l’amica di mamma Tiger e la sua famiglia, incluso il suo giovane figlio e amico di penna di Daniel, Juan Carlos. Daniel può fare il suo primo vero viaggio in treno mentre lascia il quartiere della finzione per la prima volta e impara nuove utili strategie per viaggiare e stare lontano da casa. Scopre anche cosa rende la famiglia e il quartiere di Juan Carlos così speciali e impara persino alcune frasi spagnole fantastiche.

DTNN_Movie_Daniel visita un nuovo quartiere_Per gentile concessione di Fred Rogers Productions_5

Daniel visita un nuovo quartiere [per gentile concessione di Fred Rogers Productions]

Proprio come l’affascinante seguito di  Children of the Sea di Ayumu Watanabe, , sta per essere distribuito in alcuni cinema selezionati in tutto il paese, GKIDS e Shout! Factory ha annunciato la sua combinazione Blu-ray + DVD in uscita in digitale per il 19 luglio. Prodotto da STUDIO4°C, il film è una commedia drammatica commovente con tocchi di magico realismo su una famiglia non convenzionale e sui legami che condividono nella loro sonnolenta spiaggia cittadina.

La fortuna favorisce Lady Nikuko

Caratteristiche bonus :

  • Fare
  • Conferenza stampa di fine film
  • Evento in anteprima ufficiale
  • Evento di compleanno di Sanma Akashiya
  • Evento Relatore Ospite
  • Rimorchi

Preordina su gkids.com o shoutfactory.com . 

Felice Nido

HappyNest , una joint venture di Stampede Ventures e UTA, ha chiuso una partecipazione in GoKidGo , la società di immaginazione audio per bambini lanciata dall’autore di bestseller per bambini del New York Times Patrick Carman, dall’imprenditrice Jennifer Clary e dal dirigente e produttore cinematografico/TV Maia Glikman. La mossa offre lo sviluppo proprietario di HappyNest per adattare le serie animate in forma breve e lunga dai personaggi di GoKidGo.

Le proprietà dell’investimento includono l’universo narrativo interconnesso di GoKidGo situato nella città immaginaria di Pflugerville, che include Bobby Wonder the Superhero, Lucy Wow the Inventor, Atlas e Zavia the Underwater Explorers, Ivy the President of RL Stine’s Story Club e Waffle e Martha the Floozie Mostri che vivono sotto la fabbrica di caramelle di Mr. Snood.

RL Stines Story Club

HappyNest adatterà anche una serie dalla collezione di spettacoli Spine Chillers di GoKidGo che attualmente include Story Club di RL Stine e Ivy’s Chilling Tales. RL Stine ha scritto oltre 300 libri che hanno venduto oltre 400 milioni di copie in tutto il mondo in 32 lingue. Sta fornendo storie originali non raccontate per podcast, che sono disponibili per essere adattate in film, TV, giochi e altro ancora. I film di Stine’s Goosebumps hanno incassato oltre $ 250 milioni in tutto il mondo, l’adattamento televisivo del 1995 è andato in onda per quattro stagioni su Fox Kids e Fear Street Trilogy è stato visto da oltre 20 milioni di abbonati Netflix nel 2021. Disney+ ha recentemente raddoppiato con Just Beyond uscito nel 2021 e un riavvio di Pelle d’oca annunciato all’inizio di quest’anno.

Il capitolo di Vancouver di Women in Animation (WIA Vancouver), un’organizzazione senza scopo di lucro nel settore dell’animazione globale, ha annunciato i suoi otto candidati selezionati per la terza iterazione del programma ACE , con Netflix Canada come sponsor principale. Il programma è il programma di formazione WIA Vancouver Animation Career EXCELelerator per professionisti dell’animazione che si identificano come donne o non binari, alimentando prospettive sia autentiche che diversificate che fanno avanzare la nostra cultura.

“Sono così orgoglioso della crescita e dell’impatto del programma ACE. Il nostro obiettivo per ACE 3 era raggiungere candidati autentici e diversificati da tutto il Canada, e lo abbiamo fatto, con 64 candidature che includevano un’ampia gamma di etnie, abilità e talenti. Con gli otto candidati ora selezionati, non vediamo l’ora di dar loro la possibilità di raccontare la loro storia e prendere il loro posto come leader creativi e aziendali dell’industria dell’animazione”, ha affermato Rose-Ann Tisserand, consulente WIA Vancouver e fondatrice del programma ACE/Co- Produttore esecutivo.

I candidati sono:

  • Produttore: Stephanie Hodgson – Originaria di Sydney, Australia, con oltre 15 anni di esperienza professionale nella produzione, eventi, arti dal vivo e intrattenimento. Stephanie attualmente lavora nel settore dell’animazione a Vancouver.
  • Scrittore: Sunita Balsara – Designer, illustratrice e preoccupata professionista con sede a Toronto. Trascorre il suo tempo libero mangiando pasta e sognando ad occhi aperti situazioni stravaganti. A volte li scrive.
  • Direttore: Sonia Furier – Sonia ha iniziato il suo percorso di formazione professionale presso l’Animation Portfolio Workshop, che l’ha portata nel programma di animazione di Sheridan. Attualmente è a Toronto e lavora presso House of Cool nel ruolo di Story Revisions Supervisor.
  • Direttore artistico: May-Yun Ong – Un artista malese con la passione per il cibo, i gioielli a tema frutta e i fumetti. May-Yun ha sede a Vancouver e non vede l’ora di affrontare la prossima avventura!
  • Direttore dell’animazione: Molly Lacoursière – Madrelingua francese del Québec, è attualmente Lead Animator presso Atomic Cartoons a Ottawa.
  • Supervisore dello storyboard: Ana Bohac – Un’artista di storyboard e creatrice di fumetti. Originaria del Regno Unito, lavora a Vancouver da quando è arrivata nel 2019.
  • Editor: Maria Isabel de Melo Ribeiro – Un video editor brasiliano a Montreal che va matto per le spiagge, i cani e l’animazione. Vivere le sfide in inglese e francese, cercando sempre di avere successo e divertendosi in tutte le fasi del processo.
  • Compositore: Amanda Cawley – Compositore britannico-canadese nominato multi-premi per film e media. I lavori recentemente completati includono la serie animata Sam il pompiere  e la serie di documentari Visionary Gardeners . La base di lavoro di Amanda è a Kelowna.
Corso di formazione RSP/UniSA

Corso di formazione RSP/UniSA

Rising Sun Pictures (RSP) ha visto le sue fortune crescere in modo spettacolare insieme alla crescente domanda di effetti visivi negli ultimi due anni. Oltre a lavorare su progetti di alto profilo che vanno da Elvis  di Baz Luhrmann e Thor: Love and Thunder  della Marvel  alle serie di successo The Boys, Cowboy Bebop  e  Hawkeye , RSP ha aggiunto personale e risorse al suo studio principale ad Adelaide e ha lanciato un’operazione satellitare in Brisbane.

Anche il programma educativo altamente apprezzato di RSP sta crescendo. Anch’esso si sta espandendo a Brisbane, a cominciare dal suo diploma di laurea in effetti dinamici e  programma di illuminazione. Gli aspiranti artisti nel Queensland ora possono sviluppare la loro arte sotto la guida di artisti che lavorano in un ambiente di studio professionale. RSP ha formato artisti per sette anni nel programma che gestisce in collaborazione con l’Università del South Australia (UniSA), fornendo a oltre 150 studenti le competenze di cui hanno bisogno per entrare in ruoli di artisti junior.

Il programma ha avuto un enorme successo nel fornire a RSP e studi in tutta l’Australia e all’estero il talento di cui hanno bisogno e nel fornire ai giovani un lavoro stimolante e stimolante dal punto di vista creativo e un promettente potenziale di carriera a lungo termine. Ulteriori informazioni su rsp.com.au .

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com