Marcel, Babbo Natale (e il ragazzino che consegna le pizze): una storia di Natale e amicizia

Marcel, Babbo Natale (e il ragazzino che consegna le pizze): una storia di Natale e amicizia



La prestigiosa società francese Dandelooo, vincitrice dell’Emmy Award nel campo dell’animazione, ha annunciato la firma di un accordo con la rinomata casa di produzione francese Xbo Films per il nuovo speciale natalizio in 2D intitolato Marcel, Babbo Natale (e il ragazzino che consegna le pizze). L’accordo conferisce a Dandelooo i diritti esclusivi di distribuzione in tutto il mondo di questo affascinante film della durata di 45 minuti, che debutterà in anteprima su Canal+ in Francia il 24 dicembre e sarà trasmesso in streaming su My Canal.

Il film, diretto da Julie Rembauville e Nicolas Bianco-Levrin, (noti per le loro opere Kiki la piuma e È una vita da cani) e arricchito dalle musiche e canzoni di Marcel Merlot e Cedryck Santens, rappresenta “una commovente e avventurosa storia, con un tocco musicale moderno”, adatta a bambini di tutte le età.

La sinossi del film ci introduce alla vigilia del 24 dicembre, in un anonimo e cupo sobborgo, dove il giovane Abdou, un sognatore fattorino della pizza, si imbatte in Marcel, il vero Babbo Natale. Stanco e esausto, Marcel è in attesa della meritata pensione, ma un incidente in scooter mette a rischio la sua consegna di regali.
Tuttavia, grazie all’aiuto di Abdou e di alcuni insoliti personaggi del quartiere, le consegne di Natale procedono come previsto, trasformando la serata in un’indimenticabile avventura.

Marcel, Babbo Natale (e il ragazzino che consegna le pizze) è una toccante storia di amicizia, in cui mito e realtà si fondono tra risate e lacrime, il tutto avvolto da una dolce aura di tenerezza. In mezzo al caos, il Natale viene salvato grazie al potere della musica, delle canzoni, dello slittino e del monopattino!

Per ulteriori informazioni e per gustare un’anteprima del film, è possibile visitare il sito web ufficiale di Xbo Films.



Fonte: https://www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com

Lascia un commento