"Night Bus" di Joe Hsieh fa tappa alla sala di proiezione del New Yorker

"Night Bus" di Joe Hsieh fa tappa alla sala di proiezione del New Yorker


Il newyorkese ha acquisito pluripremiato cortometraggio d'animazione Autobus notturnoe lo rilascerà ad aprile come parte della premiata serie "Screening Room" disponibile sulle piattaforme digitali del marchio. Questo film visivamente accattivante è ambientato su un autobus notturno, dove una collana rubata innesca una serie di eventi inquietanti tra sette viaggiatori.

Diretto e scritto da Joe Hsieh, Autobus notturno è stato presentato in anteprima al Taipei Golden Horse Film Festival nel novembre 2020. Il film ha vinto il Sundance Film Festival Short Film Jury Animation Award, aggiungendosi alla sua crescente lista di riconoscimenti, tra cui l'ambito Grand Prix dell'Animafest Zagreb e il Public Prize dell'Ottawa International Animation Festival . Il film è anche nominato come miglior cortometraggio ai prossimi Annie Awards.

Hsieh e il team hanno creato i personaggi e le scene di sfondo con disegni a matita e l'animazione ritagliata è stata utilizzata per arricchire i movimenti del corpo e le espressioni facciali delle figure. Per aumentare la suspense, nella creazione delle scene sono stati utilizzati un contrasto e una trama della luce migliorati.

Autobus notturno è prodotto da Wan-Lin Lee e produttore esecutivo da Joe Chan. È stato acquisito dai New Yorker Studios e si unirà alla pluripremiata serie "Screening Room" del New Yorker, una raccolta di film di fantasia che ti farà ridere, piangere e sfidare la tua visione del mondano e dello straordinario.

I film precedenti della serie includono il dramma dal vivo Balbuziente, che ha vinto un Oscar, e opere d'animazione nominate all'Oscar Sì Persone, di Gísli Darri Halldórsson, e Una sola vita, di Job, Jories & Marieke.

Leggi di più su Autobus notturno in Rivista di animazioneè la storia qui.



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com