Secondo quanto riferito, Amazon è vicina all'acquisto di MGM Studio

Secondo quanto riferito, Amazon è vicina all'acquisto di MGM Studio


Amazon sta concludendo un accordo per l'acquisto dello studio MGM (Metro-Goldwyn-Mayer) di quasi 100 anni, secondo giornale di Wall Street fonti. L'accordo per l'acquisizione di MGM Holdings per quasi $ 9 miliardi segnerà la seconda acquisizione del gigante della tecnologia dopo aver inghiottito Whole Foods nel 2017 per $ 13,7 miliardi. Le due società sono state in trattative per l'accordo dall'inizio del 2021.

MGM è noto per i classici di Hollywood da Singin 'in the Rain per Rocky, oltre ad essere comproprietario del franchise di James Bond. Gestendo brevemente la propria divisione di animazione negli anni '90, lo studio ospita anche proprietà di cartoni animati La pantera rosa, Tutti i cani vanno in paradiso, Il segreto di NIMH e I Cuori di Leone. La società gestisce uno studio televisivo che ha consegnato spettacoli di successo come Il racconto dell'ancella (Hulu) e Fargo (FX). MGM possiede anche il canale Epix.

La società di intrattenimento privata. è stato valutato circa $ 5,5 miliardi (debito incluso) nel dicembre 2020. Le azioni di MGM sono aumentate vertiginosamente da quando le voci sulla vendita ad Amazon sono aumentate di recente, da $ 105 per azione a metà maggio a ~ $ 140 per azione lunedì mattina.

Gestendo il suo servizio Prime Video e producendo i propri contenuti, Amazon si è anche lanciata per acquistare lungometraggi cinematografici, incluso il film d'azione di fantascienza militare di prossima uscita della Paramount. La guerra del domani e in lizza per un accordo con Sony Pictures Entertainment, che alla fine è andato a Netflix. Quest'ultima tattica nelle guerre di streaming arriva poco dopo che AT&T ha annunciato che avrebbe scorporato WarnerMedia in una fusione con Discovery, che probabilmente vedrà HBO Max e Discovery + fondersi in una più ampia piattaforma di forza.

[Fonte: Wall Street Journal]



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com