Shinzo – La serie anime del 2000

Shinzo – La serie anime del 2000

Shinzo, noto come Mushrambo in Giappone, è una serie televisiva anime prodotta da TV Asahi, Toei Advertising e Toei Animation. La serie è stata diretta da Tetsuo Imazawa, con Mayori Sekijima che si occupava degli script della serie, Sachiko Kamimura che disegnava i personaggi e Katsumi Horii che componeva la musica. Nella serie, creature geneticamente modificate chiamate Enterrans prendono il controllo della Terra e la rinominano a loro immagine chiamandola Enterra. Ora tre Enterrans devono proteggere l’ultimo umano per trovare il nascondiglio nascosto chiamato Shinzo e ripristinare la razza umana. L’anime si concentra principalmente sulle avventure che intraprendono mentre lavorano per raggiungere questo obiettivo, sebbene l’azione della battaglia diventi il principale focus nel mezzo della serie.

A causa della popolarità di Hunter × Hunter in alcune aree nel timeslot concorrente, la serie ha faticato con uno spettacolo medio del 3,5%, ed è stata cancellata. Negli Stati Uniti, l’anime è stato autorizzato e doppiato da Saban Entertainment & Buena Vista Television.

La trama della serie si svolge principalmente attraverso l’azione della battaglia e segue un gruppo di personaggi mentre lottano contro altre creature geneticamente modificate, noti come Enterrans. La serie presenta anche una serie di messaggi per la protezione dell’ambiente e della natura, oltre a sottolineare l’importanza della diversità e della coesistenza.

Con una trama coinvolgente e personaggi affascinanti, Shinzo ha guadagnato una base di fan dedicata ed è diventato un classico apprezzato dagli appassionati di anime in tutto il mondo. La serie continua a essere disponibile per la visione e continua a ispirare nuove generazioni di fan di anime.

” (Japanese: 怒涛!! 傲悪…)Noriyo SasakiMayori Sekijima

Data di uscita: 19 Febbraio, 2000 – 13 Giugno 2002

Yakumo and her friends run into a pair of evil siblings.
Serie televisiva anime
Titolo originaleシンゾウ
Genere: azione
Regia: Tetsuo Imazawa
Sceneggiatura: Mayori Sekijima
Char. design: Sachiko Kamimura
Musiche: Katsumi Horii
Studio: Toei Animation, TV Asahi, Toei Advertising
1ª TV giapponese: 5 febbraio 2000
1ª TV in italiano: 22 gennaio 2001
Episodi: 32 (completa)
Rete televisiva giapponese: TV Asahi
Dati relativi al doppiaggio
Doppiatori
altre voci:
Raffaele Farina
Sergio Romano

Fonte: wikipedia.com

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com

Lascia un commento