& # 39; Il mondo di Froot Loops di Toucan Sam & # 39;

& # 39; Il mondo di Froot Loops di Toucan Sam & # 39;


Conoscendo questo fatto di base sul funzionamento delle agenzie, è dolorosamente ovvio che, in questo caso, l'agenzia stesse cercando un'atmosfera di Cartoon Network verso la metà del 2010. Perché? Dovrai chiedere loro.

Il riferimento di progettazione chiave per Toucan Sam in questa posizione è chiaramente Gomma da masticare È evidente il modo in cui i personaggi disegnati piatti sono combinati con un ambiente fotorealistico. I Froot Loops sono una fotografia macro con contorni disegnati.

un altro Gomma da masticare I tocchi sono gli occhi bianchi e la bocca di fagioli in Toucan Sam. Tuttavia, questi elementi di design sono stati aggiunti casualmente in Toucan Sam, senza la dovuta considerazione del design esistente del personaggio. La bocca del fagiolo poggia sia sul suo corpo che sul suo becco, il che non ha alcun senso anatomico. Infrangere le regole per l'effetto del design è perfettamente normale per un personaggio così stilizzato, ma in questo caso è visivamente inquietante.

Gli occhi doppiamente bianchi dentro Gomma da masticare sono usati sporadicamente per prestazioni emotive. Non è lo stato normale dei personaggi. Per Toucan Sam, hanno fatto del doppio bersaglio l'aspetto stazionario del personaggio, che è un'altra sfortunata opzione che rende il personaggio maniacale e riduce l'attrattiva.

La doppia sclera è un'opzione di prestazione in "Gumball"

Lo spot utilizza anche un sacco di altre tendenze recenti ma stanche del design dell'animazione: i bambini hanno uno stile Euro-anime e il mondo Froot Loops usa un tocco di Adventure Time casualità

Come in qualsiasi animazione, tutto ciò che vedi sullo schermo è una scelta creativa fatta da qualcuno, ed è notevole quanto sia inefficace ogni scelta creativa in questo spot. Parliamo del picco di Toucan Sam. Il personaggio è sempre stato un design altamente grafico e le strisce colorate sul becco non sono mai state avvolte perfettamente in modo organico. Va bene perché è stata una scelta di design specifica e i designer dei personaggi originali lo hanno fatto funzionare. In questa nuova posizione, tuttavia, hanno convertito le strisce dai bordi duri in linee ondulate di gradiente che si estendono in tutto il luogo. Non solo è brutto, ma rimuove uno degli elementi più distintivi del personaggio.

Tucano Sam

Un altro errore è la voce di Toucan Sam. L'accento colonialista britannico di Sam negli ultimi decenni gli ha dato una certa autorità che era parte integrante della sua personalità. Se sei un bambino che sta per intraprendere un viaggio con uno sconosciuto in un universo alternativo, probabilmente vorrai andare con qualcuno che sembra sapere di cosa sta parlando, non un altro bambino.

L'animazione avrebbe potuto mettere tutto insieme e far funzionare questo posto, ma mentre competente è piuttosto noioso. Non fa sembrare il mondo divertente come sembra pensare all'agenzia. Confrontalo con questa campagna di General Mills animata dall'uscita 73 di New York. I disegni sono stati semplificati in modo simile allo stile dei nostri tempi, ma si muovono senza sforzo e organicamente. In altre parole, sebbene i disegni non siano ambiziosi, l'animazione rende piacevole l'esperienza visiva:

Leo Burnett era l'agenzia creativa in loco per Froot Loops; non è chiaro quale studio lo abbia incoraggiato. Aggiorneremo con i dettagli quando lo scopriremo.

Cosa ne pensi sul posto?



Clicca la fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com