L’evento Afternoon of Remembrance ricorderà gli animatori deceduti nel 2020

L’evento Afternoon of Remembrance ricorderà gli animatori deceduti nel 2020

In questo primo mese del 2021 ci sarà evento per ricordare tutti i talentuosi artisti che il mondo dell’animazione ha perso nel 2020. Ospitato da The Animation Guild e ASIFA-Hollywood, l’Afternoon of Remembrance (Pomeriggio di ricordo) è un evento virtuale che si terrà sabato, 30 gennaio da mezzogiorno alle 17:00

Una tradizione hollywoodiana da oltre un quarto di secolo, Afternoon of Remembrance renderà omaggio a tutti coloro che hanno dato il lorto contributo nel campo dell’animazione, dai migliori leader del settore agli artisti di rango. Tom Sito, il co-fondatore dell’evento e presidente emerito di The Animation Guild, lo descrive come un momento per “ricordare, ridere, piangere e condividere storie mentre salutiamo tutti i nostri amici che ci hanno lasciato nel 2020”.

Quelli premiati quest’anno includeranno: il fumettista Roman Arambula per Topolino ,  i creatori e collaboratori di Scooby Doo Joe Ruby e Ken Spears, l’animatrice Disney Ann Sullivan e lo scrittore di animazione vincitore di un Emmy David Wise.

The Afternoon of Remembrance è aperto al pubblico. Chi fosse interessato a partecipare può registrarsi a tiny.cc/TAGAOR.

L’animatrice Disney Ann Sullivan ha lavorato a classici come La sirenetta, Il re leone e Lilo & Stitch.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com