Anime NYC cancellato a causa del coronavirus, riprogrammazione per il 2021

Anime NYC cancellato a causa del coronavirus, riprogrammazione per il 2021

Anime NYC Powered By Crunchyroll ha annunciato oggi che il suo evento del 2020 è stato cancellato a causa dell’impatto in corso della pandemia di COVID-19. L’evento, la seconda più grande convention di cultura popolare giapponese negli Stati Uniti, è stato programmato per il 20-22 novembre al Javits Center di New York, NY. La sua edizione 2020 è stata completamente cancellata e la sua prossima puntata è ora prevista per il 19-21 novembre 2021.

Anime NYC Powered By Crunchyroll celebrava il suo quarto anno quest’anno e si preparava a riunire oltre 50.000 partecipanti appassionati, proiezioni in anteprima, ospiti famosi e importanti marchi di intrattenimento giapponesi tra cui Crunchyroll, Aniplex of America Inc., Bandai Namco Arts, Bluefin, Funimation , GKIDS, HIDIVE, Kinokuniya, Kodansha, Sentai Filmworks, SUNRISE, VIZ Media e Yen Press. Negli anni precedenti, l’evento ha ospitato ospiti come produttori e registi Yoshiyuki Tomino, Eunyoung Choi e Fumihiko Sori; i doppiatori Aoi Yuki, Rie Kugimiya e Setsuo Ito; e gli ospiti musicali Aimer, Guilty Kiss e Luna Haruna.

“Dopo un’enorme riflessione, riteniamo che rimandare al 2021 sia l’unica decisione giusta che possiamo prendere”, ha affermato Peter Tatara, direttore dello spettacolo di Anime NYC. “Cerchiamo di creare una celebrazione entusiasmante, invitante, sicura e salutare per la comunità degli anime di New York – e non c’è modo di ottenerlo attualmente senza mettere questa stessa comunità a rischio di coronavirus”.

Tutti i partecipanti che hanno acquistato i biglietti per Anime NYC avranno la possibilità di rinnovare i propri biglietti fino al 2021 o di ricevere un rimborso. Allo stesso modo, tutti gli espositori avranno la possibilità di spostare i loro stand al 2021 o di essere rimborsati. I partecipanti e gli espositori dovrebbero cercare comunicazioni e-mail nelle prossime 72 ore con ulteriori dettagli.

A causa della continua pandemia di coronavirus COVID-19, le città e gli stati negli Stati Uniti hanno limitato grandi raduni e hanno iniziato a utilizzare i centri congressi, essi stessi, come siti di test antivirus e ospedali. Anime NYC è solo l’ultimo grande evento da posticipare e la maggior parte dei congressi, delle conferenze e degli altri grandi eventi negli Stati Uniti sono stati cancellati durante i mesi primaverili, estivi, autunnali e invernali del 2020.

Sebbene Anime NYC 2020 non si svolgerà fisicamente, il team dietro Anime NYC cerca di presentare programmi ed eventi alternativi e online prima di novembre 2021. Il mese scorso, Anime NYC ha lanciato l’Anime News Network Connect presentato dal progetto Anime NYC, che è in corso online eventi anime insieme a partner del settore. Anime NYC avrà anche più annunci su altri modi in cui sembra celebrare l’industria degli anime e il fandom degli anime mentre sono fisicamente lontani.

Per aggiornamenti e ulteriori informazioni, vedere animenyc.com o seguire l’evento su Twitter, Facebook e Instagram @animenyc.

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com