“Billy Fei and the Cloud Trials” la serie animata di Scribble Studios e Lil Critter Workshop

“Billy Fei and the Cloud Trials” la serie animata di Scribble Studios e Lil Critter Workshop

Scribble Studios e Lil Critter Workshop hanno annunciato di essere destinatari di un finanziamento  Epic MegaGrant da Epic Games, la famosa casa di sviluppo di videogiochi. Il supporto fornito dal MegaGrant ha consentito una co-produzione tra i due studi malesi e sarà utilizzato per finanziare la prossima serie d’azione e avventura fantascientifica in CGI intitolata Billy Fei and the Cloud Trials (Billy Fei e le prove sul cloud).

Lanciato nel 2019, Epic MegaGrants è un finanziamento da 100 milioni di dollari per accelerare a livello mondiale il lavoro di team e individui di talento, che lavorano con software di animazione 3D Unreal Engine, strumenti di grafica 3D e software open source.

Rivolto ad un pubblico dai sei anni in su, Billy Fei and the Cloud Trials (Billy Fei e le prove sul cloud) è una serie animata composta da 26 episodi ciascuno della durata di 22 minuti, che segue le avventure di Billy, Bambin e Thoren, tre eroi non corrispondenti, che vengono inaspettatamente messi insieme per competere nel Grande Torneo. Il trio si ritrova in audaci missioni con emozionanti sequenze di inseguimenti, elettrizzanti cacce al tesoro e sfide piene di pericoli, che affascinano il popolo di Euthenia ogni quattro anni.

La serie emozionante e ad alta tensione, promette di essere divertente ed entusiasmante, mentre i suoi giovani eroi imparano e crescono come una squadra, diventando subito amici di fronte a sfide costanti. I produttori mirano a offrire una “narrazione visiva mozzafiato basata sui personaggi” alimentata dal motore di rendering grafico Unreal Engine.

Lil Critter Workshop ha ingaggiato il famoso scrittore e autore di fumetti Cavan Scott, per assistere con la sceneggiatura e la storia. Scott ha già lavorato a lungo su franchise popolari come Dottor Who, Adventure Time e Pinguini di Madagascar, tra gli altri. Uno dei principali collaboratori della nuova iniziativa di narrazione multimediale di Lucasfilm, Star Wars: The High Republic, è anche autore di fumetti per Marvel, DC Comics, IDW e Dark Horse.

Sono entusiasta che Epic Games ne veda il potenziale Billy Fei e le prove sul cloud. Epic MegaGrant aiuterà il nostro team a esplorare e realizzare tutti i potenziali verticali per l’IP “, ha affermato Walid Omar, produttore esecutivo di Lil Critter Workshop. “Coinvolgere Cavan Scott per assistere con l’espansione e la sceneggiatura della creazione del mondo è stata una fantastica esperienza di collaborazione. Concentrandosi su un pubblico di età compresa tra 6 e 10 anni, l’uso di Unreal Engine apre possibilità multipiattaforma per Billy Fei e le prove sul cloud.

Il team ha portato il distributore Bejuba! Intrattenimento per lanciare la proprietà a livello internazionale. “Quando Walid di Lil Critter mi ha mostrato per la prima volta la serie e le sue aspirazioni, sono rimasto colpito. Con la borsa di studio e Cavan a bordo come scrittore, la serie si è espansa in un universo di cui i bambini vorranno far parte. Siamo entusiasti di portarlo sul mercato “, ha affermato Tatiana Kober, Presidente di Bejuba! Divertimento.

La serie di seminari di Lil Critter Hogie The Globehopper e Buck e Buddy sono attualmente in onda in tutto il mondo, con molte altre serie in fase di sviluppo.

www.lilcritterworkshop.tv | scribblestudios.com.my

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com