Disney Sing-Alongs, 80° compleanno di Titti, lista dei candidati WIA ACE e altro

Disney Sing-Alongs, 80° compleanno di Titti, lista dei candidati WIA ACE e altro

Disney+ introdurrà le versioni Sing-Along degli amati musical preferiti dai fan, a cominciare dall’acclamato Encanto dei Walt Disney Animation Studios venerdì 18 marzo. In media, gli streamer di Encanto hanno visto il film cinque volte, con il titolo che ha accumulato oltre 180 milioni ri-guarda a livello globale dal lancio. La versione Sing-Along consentirà ai fan di immergersi ulteriormente nella musica seguendo i testi sullo schermo delle loro canzoni preferite, tra cui “We Don’t Talk About Bruno”, “Family Madrigal”, “Surface Pressure”, “Dos Oruguitas” e altro ancora.

Gli abbonati possono aspettarsi l’uscita di Sing-Alongs aggiuntivi entro la fine dell’anno su Disney+ in una vasta gamma di titoli, tra cui Frozen, Frozen 2 dei Walt Disney Animation Studios e il film d’animazione (1991) e live-action (2017) La bella e la bestia.

Brendan Carroll per i marchi e le esperienze globali di WarnerMedia

WarnerMedia Global Brands and Experiences (WMGBE) sta lanciando una celebrazione dell’80° anniversario della star dei Looney Tunes Titti su scala globale. WMGBE ha incaricato un gruppo eterogeneo di artisti in tutto il mondo di progettare 80 murales originali che riflettono la ricca storia e la personalità dinamica di Titti. La campagna “80 Years of Tweety” è iniziata ad Austin al SXSW 2022 l’11 marzo, dove debutterà ufficialmente il primo gruppo di murales.

Gli onori dell’anniversario continueranno per tutto l’anno in tutto lo Studio con i nuovi contenuti Tweety di HBO Max, WarnerMedia Kids & Family, insieme a nuove esperienze a tema e collezioni di Warner Bros. Consumer Products, tra cui un’esclusiva collezione Looney Tunes Shop ispirata ai murales, zaino in peluche e portafoglio con cerniera di Loungefly e un set di ciglia finte magnetiche di Ugly Dukling Beauty. La celebrazione culminerà nel giorno del compleanno di Titti, il 21 novembre 2022.

Breonna's GardenGiardino di Breonna

L’anno scorso, in solidarietà con la famiglia di Breonna Taylor, l’artista e curatrice Lady Pheønix ha sviluppato Breonna’s Garden, una struttura rivoluzionaria per la venerazione attraverso la realtà aumentata (AR). Ora, a meno di un anno intero, il progetto fornisce spazi virtuali sicuri a un pubblico più ampio attraverso la realtà virtuale completamente immersiva.

Lo sviluppo del progetto è iniziato dopo che Lady Pheønix ha appreso che Ju’Niyah Palmer (la sorella minore di Breonna) stava ricevendo minacce di morte mentre piangeva pubblicamente l’omicidio di sua sorella su Instagram. Dopo aver parlato con Ju’Niyah, era evidente che non solo aveva bisogno di uno spazio sicuro per elaborare il suo dolore; ma anche intere comunità online che hanno sostenuto Breonna. Il Giardino si è evoluto da strumento di guarigione per Ju’Niyah e la sua famiglia in uno strumento di guarigione per la nazione.

Dopo i successi al Tribeca Film Festival, il Perez Art Museum Miami, il giardino di Breonna fiorisce ad Austin durante il SXSW questa settimana (13-15 marzo). Il nuovo contenuto VR e volumetrico segna l’inizio di un approccio innovativo alla narrazione in AltspaceVR che non è mai stato visto prima. In situ, il pubblico ascolta le storie sulla passione di Breonna nell’aiutare gli altri e ha la possibilità di leggere le sentite lettere dei sostenitori di tutto il mondo.

Betty's Dream concept art

Concept art di Betty’s Dream

Una nuova straordinaria fantasia animata finanziata in crowdfunding da un team di artisti dedicati sta iniziando il suo viaggio verso lo schermo. Intitolato Betty’s Dream, il progetto ha raccolto oltre £ 47.000 (quasi il 95% del suo obiettivo) sulla piattaforma Greenlit in poco più di una settimana, con un obiettivo di £ 50.000 per lo sviluppo e la produzione di un trailer. Creato da Liam Engels, il team creativo del trailer include il supervisore artistico Edgar Martins (responsabile della storia, Klaus) e il co-regista Shen Yi (il film studentesco vincitore di Annie Best Friend).

La storia è incentrata su una ragazza di nome Betty e suo fratello, Sami, che ha una grave disabilità, ma anche il potere di controllare i sogni di sua sorella. Una volta che Betty entra nel magico mondo interiore di Sami, il loro legame cresce e iniziano una ricerca che cambia la vita.

The Adventures of Zizwe

Le avventure di Zizwe

Le avventure di Zizwe (adventuresofzizwe.com), una serie animata con sede in Africa con giovani donne indigene di origini zulù, aborigene, maya e celtiche, è stata selezionata per partecipare al Socially Rilevante Film Festival 2022, dal 16 al 20 marzo a New York Città. Oltre a suonare nella sede, il webisode sarà visto online tramite il canale YouTube del festival. L’animazione ha già vinto un Award of Merit dall’IndieFEST ed è stata proiettata nelle selezioni ufficiali del LA Femme, del Montreal Independent e del Toronto Women Film Festival.

Creato da Robyn Stalson-Johns, un’esperta di viaggi africana e specialista filantropa, e suo marito Kevin Johns, lo spettacolo si concentra su Zizwe, una giovane ragazza africana e i suoi tre amici mistici, che fanno appello all’antica saggezza dei loro antenati e intraprendono una missione per bandire le forze oscure. “Sono in grado di trasformare il pianeta in un luogo in cui la libertà e la dignità di ogni persona è riconosciuta e rispettata”, afferma Stalson-Johns.

MLP Calm

Il magico mondo di My Little Pony trotterella nello spazio audio con una nuova e rilassante avventura sull’app Calm per dormire e meditare. Disponibile ora nella sezione Bambini, la storia presenta la voce della stessa Principessa Pipp Petals, Sofia Carson. I giovani ascoltatori possono immergersi sognante nella routine della buonanotte mentre la Principessa Pip vola sotto le stelle scintillanti, esplorando i panorami di Equestria e la storia di Zephry Heights.

“Sono immensamente felice di portare la voce della mia amata principessa Pipp a Calm, in modo che insieme possiamo viaggiare in un sonno riposante pieno di sogni d’oro”, ha detto Carson. “The Sleep Story ci trasporterà in un incantevole mondo di magia e avventura con My Little Pony prima di coricarsi.”

PivotIl secondo team del programma ACE ha creato il cortometraggio Pivot, presentato in anteprima a SPARK 2021.

Women in Animation Vancouver (WIA Vancouver ha annunciato la sua rosa di candidati per la terza iterazione del programma ACE (wiavan-ace.org) con Netflix Canada come sponsor principale. Il programma è il programma di formazione WIA Vancouver Animation Career EXCELelerator, per professionisti dell’animazione che identificano come donne e non binari.

Le domande presentate mostrano la diversità dei talenti dell’animazione che esiste in tutto il Canada. Ciò include identificarsi come donne (83,3%), LGBTQ2+ (25,8%), non binari (16,7%), latinoamericani (13,6%), sud-est asiatico (10,6%), indigeni e Métis (combinati è 4,5%), disabili ( 6,1%), tra gli altri. Trentadue candidati sono stati selezionati per partecipare alla prima fase del programma, che comprende workshop, pitch training e tutoraggio:

  • Produttori: Courtenay Crane, Erika Thompson, Leanne Cohen Fogel e Stephanie Hodgson
  • Ideatore del concept: Cindey Hu, Heather Thompson, Jaida Salmon, Maria Christina Cruz, Moniquea Marion e Shona Kavi
  • Sceneggiatura del cortometraggio: Nattasha Shrestha, Sunita Balsara, Chelsea Laufer, Jasmine Blair e Gayoung Yang
  • Regia: Beatriz Martin, Daniela Fischer, Sonia Furier, Morgan Shandro, Thalia Tomlinson e Sunita Balsara
  • Art Director: Laura Andrea De Pascale, Lorena Salas Reyes, May-Yun Ong e Erin Miller Hawryluk
  • Direttore dell’animazione: Molly Lacoursiére e Natasha Armolavicius
    Supervisore dello storyboard: Ana Bohac e Morgan Shandro
  • Editore: Maria Isabel de Melo Ribeiro
    Compositore: Amanda Cawley e Julie Reich

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com