Finisce l’adattamento del manga Gate of Nightmares di Yoshinori Matsuoka

Finisce l’adattamento del manga Gate of Nightmares di Yoshinori Matsuoka

L’ app Magazine Pocket di Kodansha ha pubblicato il 3 agosto il 19° e ultimo capitolo dell’adattamento manga di Yoshinori Matsuoka del gioco di ruolo per smartphone Gate of Nightmares di Square Enix . Il primovolume compilato del manga sarà pubblicato il 9 giugno e il secondo e ultimo volume verranno spediti il 9 settembre.

Matsuoka ha lanciato il manga nell’app Magazine Pocket l’8 dicembre. Il secondo e il terzo numero di Weekly Shōnen Magazine di Kodansha di quest’anno hanno anche pubblicato il primo capitolo del manga l’8 dicembre per commemorare il lancio.

Hiro Mashima e Square Enix sono accreditati dell’opera originale.

Square Enix ha lanciato il gioco il 26 ottobre. Il gioco presenta il design dei personaggi e la costruzione del mondo da parte del creatore del manga Fairy Tail e Edens Zero Hiro Mashima .

Il gioco è un tradizionale fantasy di spada e stregoneria ambientato nel mondo reale e Lemurias, un mondo parallelo in cui i sogni delle persone si fondono e diventano reali. Su Lemuria, creature mostruose conosciute come Nightmares nascono dalla paura e dal tormento delle persone. La storia inizia con l’incontro tra la ragazza Emma e il ragazzo Azel. Emma è una Nightwalker, addestrata a combattere usando gli incubi. Azel è un ragazzo che sembra attirare a sé gli incubi.

Jin Fujisawa, lo sceneggiatore di molti giochi della lunga serie Dragon Quest di Square Enix , sta scrivendo lo scenario per il gioco. Yasuharu Takanashi , che ha composto la musica per l’anime televisivo del manga Fairy Tail di Mashima , sta componendo la musica del gioco.

Fonte: Anime News Network

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com